Entra

Visualizza la versione completa : impianto osmosi + lento

big
16-02-2006, 14:11
Da qualche tempo ho notato che il mio impianto ad osmosi ruwal 50s produce i soliti 25 in molto più tempo che qualche mese fa.
L'impianto è in uno sgabuzzino fuori al balcone, sarà il freddo che ne abbassa la temperatura??
Ho provato a smontarloe ho notato che il primo filtro olre ad aver preso una colorazione rossastra (ruggine) è pietrificato!! è così anche quando lo si acquista nuovo? o si è intasato completamente ed è meglio sostituirlo?
PS. L'impianto ce l'ho da luglio 2005.

Jalapeno
16-02-2006, 14:51
La pietrificazione credo siano i sedimenti calcarei, prova a rimuoverli e la funzionalità dovrebbe tornare come prima.

big
17-02-2006, 13:46
come la rimuovo? metto il filtro in una bottiglia di aceto?

DECASEI
17-02-2006, 13:50
Ma no... cambia il filtro sedimenti ... sono depositi ferrosi .
Di solito con temperature piu fredde si ha un calo della produzione giornaliera; ma se hai anche i filtri otturati avrai una minore pressione interna diminuisce e con essa anche la quantità di acqua che passa con un calo della produzione di permeato o acqua osmotica.

emanuele323
17-02-2006, 14:48
anche il mio filtro sedimenti era diventato completamente arancione dopo un paio di mesi............a proposito poi ne ho preso uno dichiarato per lo stresso impianto a circa 2 euro mentre quello originale costa intorno ai 10..........secondo voi è valido lo stesso (su acquaingros)

DECASEI
17-02-2006, 16:30
La qualità di quello da 10 euro non sarà paragonabile a quello da 2 euro...

big
20-02-2006, 14:17
Io volevo provare ad acquistarlo in un negozio di idraulica, penso siano cose standard!!!.