Visualizza la versione completa : Tre Piccoli Acquari da allestire
Lady Shady
25-09-2011, 12:59
Salve a tutti :-)
Volevo chiedervi un aiutino per allestire un paio di acquarietti...
Ho un acquario di 60/70 lt, dove allevo Guppy, oltre a questo ho altre 3 piccoli acquari, al momento, vuoti...
Uno da 25 lt, e gli altri due, uguali, un po' più piccoli dell'altro. Tutti con filtro.
Vorrei una mano su come allestire questi 3, considerando comunque che sono acquari piccoli.
Io avevo pensato a Red Cherry, ho pensato a un Betta, ma non saprei.
Grazie in anticipo :-)
Ciao, io farei una serie di caridinai per allevare più specie, con più caratteristiche; oppure potresti provare degli aquascape, stile iwagumi magari... Oppure potresti fare un pò di tuttie due! :-))
25 litri sono un po pochi anche per un betta, io ci metterei solo caridine.
Ciao! in quello da 25 puoi allevare un Betta, magari puoi anche tentare la riproduzione! :-) In quelli più piccoli direi che puoi metterci solo delle Caridina..potresti fare uno con una specie ed uno con un'altra e tantare anche qualche incrocio, altrimenti uno con Caridina e uno con altri invertebrati (qualche varietà di Ampullaria un po' rara, come quelle rosa e blu, e altre lumachine..) e poi puoi sempre tenerne uno anche come vasca di accrescimento per gli avannotti..dato che allevi Guppy credo che ti serva! :-)) Direi che ti puoi sbizzarrire..solo in quelli più piccoli del 25 L non metterci pesci..ma al massimo, appunto, avannotti o invertebrati!
Per qualsiasi cosa scrivi pure!
Io i 2 piccoli se possibile li affiancherei facendo un unico layout ..e allevando magari in uno red crystal e nell'altro black cristal oppure qualche altra specie di caridine... ma quanto sono piccoli questi 2?
Se i 25 litri sono netti e l'acquario è in lungo un betta ci potrebbe pure stare ..
io farei 3 caridinai e alleverei solo una specie
per esempio
in uno crystal red gradi bassi, in uno gradi alti, e in un altro le mutazioni delle crystal: red wine e red ruby
Lady Shady
25-09-2011, 15:58
Intanto grazie mille a tutti :-)
quello più grande sarà un 30 lt, ma tra ghiaia e filtro saranno 25 lt effettivi, e si è lungo..
Mentre gli altri 2, saranno un 20 litri o qualcosa meno, uno è più o meno quadrato, l'altro è più in altezza..
Luca_fish12
25-09-2011, 19:36
In quello piccolo e alto potresti farci un piccolo landscape sono con le piante! :-)
Sviluppato in altezza ovviamente!
Anche un plantacquario bonsai, magari con una pianta di hydrocotile che da sott'acqua emerge e forma una cascata fuori! :-)
Anche un plantacquario bonsai, magari con una pianta di hydrocotile che da sott'acqua emerge e forma una cascata fuori!
mi piace!!
Lady Shady
25-09-2011, 20:01
Anche un plantacquario bonsai, magari con una pianta di hydrocotile che da sott'acqua emerge e forma una cascata fuori!
mi piace!!
Bell'idea :-)
Luca_fish12
25-09-2011, 20:26
Federico starebbe bene anche nel tuo nuovo caridinaio che hai costruito! :-)
Sono contento che vi piace l'idea, almeno è più originale del classico caridinaio completamente sommerso! ;-)
Lady Shady
25-09-2011, 20:51
Federico starebbe bene anche nel tuo nuovo caridinaio che hai costruito! :-)
Sono contento che vi piace l'idea, almeno è più originale del classico caridinaio completamente sommerso! ;-)
Infatti :-)
si vorei farlo ma non posso perchè non ho il fondo fertile...intanto che cresce nell'acquario grande ne prenderò un pezetto per vedere se cresce.. adesso c'è solo il rametto del pothos (che fa la sua figura)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |