Visualizza la versione completa : Il mio guppy maschio da un po di tempo ha la colonna vertebrale storta
danyele-13
25-09-2011, 12:24
Da un po di tempo ho notato che il mio guppy maschio si è curvato, è sempre isolato e nn da piu fastidio alla femmina.
Era il guppy stallone.. può essere per via della vecchiaia?
Luca_fish12
25-09-2011, 15:29
Perchè hai scritto nella sezione articoli? #24
Posta, o fatti spostare questo post, nella sezione poecilidi! :-)
eltiburon
26-09-2011, 01:47
I valori come sono? pH, NO2, NO3, GH, KH servono TUTTI!
L.Draken S.
26-09-2011, 15:18
Ho letto che potrebbe essere tubercolosi dei pesci,o almeno può essere uno dei suoi tanti sintomi.L'avevo già letta questa cosa quindi sono andato a colpo sicuro.Non dice come curarla,dice di migliorare le condizioni dell'acqua e di separare e sopprimere il pesce malato.Dice anche che questi sintomi si presentano anche in altre malattie.Comunque sia non sopprimere il pesce.
jackrevi
26-09-2011, 17:23
non credo sia la vecchiaia.. e poi non ho mai saputo che i pesci quando invecchiano diventano gobbi..
Luca_fish12
26-09-2011, 20:57
Ho letto che potrebbe essere tubercolosi dei pesci,o almeno può essere uno dei suoi tanti sintomi.L'avevo già letta questa cosa quindi sono andato a colpo sicuro.Non dice come curarla,dice di migliorare le condizioni dell'acqua e di separare e sopprimere il pesce malato.Dice anche che questi sintomi si presentano anche in altre malattie.Comunque sia non sopprimere il pesce.
Scusa ma non capisco...dici prima che non sei sicuro ma potrebbe essere, poi dici che la spari a colpo sicuro perchè l'hai già letta (cosa che non significa molto)...poi dici che la soluzione è sopprimere il pesce ma alla fine dici di non fare niente... #24
In sostanza non si capisce nè cosa è nè cosa si dovrebbe fare...
Io chiederei nella sezione malattie, ti risponderanno sicuramente più persone esperte!
Chiedi anche a Crilù semmai! ;-)
stefano big
26-09-2011, 22:24
Da un po di tempo ho notato che il mio guppy maschio si è curvato, è sempre isolato e nn da piu fastidio alla femmina.
Era il guppy stallone.. può essere per via della vecchiaia?
Che eta ha?
Capita che la caudale molto grande crei dei problemi di nuoto,
potrebbe essere utile postare una foto, poi se ci descrivi la vasca
non guasta.
stefano
L.Draken S.
27-09-2011, 20:18
Scusa ma non capisco...dici prima che non sei sicuro ma potrebbe essere, poi dici che la spari a colpo sicuro perchè l'hai già letta (cosa che non significa molto)...poi dici che la soluzione è sopprimere il pesce ma alla fine dici di non fare niente... #24
In sostanza non si capisce nè cosa è nè cosa si dovrebbe fare...
Io chiederei nella sezione malattie, ti risponderanno sicuramente più persone esperte!
Chiedi anche a Crilù semmai! ;-) Ricordavo che era uno dei sintomi e sono andato a cercare la descrizione di questa malattia,ed era così.Dice di sopprimere il pesce,ma tu hai il coraggio di sopprimerlo?Io personalmente no,intendevo questo.Il fatto che non hai capito cosa volevo dire non significa che scrivo ad occhio,era stato chiesto un parere ed ho dato il mio.
Luca_fish12
28-09-2011, 00:20
Capisci che dare il parere su una malattia non è come chiedere se piace un layout però...se stai male mica chiedi al primo che passa come curarti...vai da uno specializzato.
Visto che è (dovrebbe) essere una cosa seria, meglio non creare confusione. Se ognuno scrivesse il suo parere (non essendo nè un veterinario nè uno che ha studiato e diagnosticato le malattie) ci sarebbe solo una gran confusione! :-)
E su questa cosa meglio non scherzare...
Non prenderlo come un rimprovero, non ce l'ho con te ;-)
stefano big
28-09-2011, 23:25
Calma!
Prima aspettiamo risposte,se arrivano.
stefano
L.Draken S.
02-10-2011, 14:43
Capisci che dare il parere su una malattia non è come chiedere se piace un layout però...se stai male mica chiedi al primo che passa come curarti...vai da uno specializzato.
Visto che è (dovrebbe) essere una cosa seria, meglio non creare confusione. Se ognuno scrivesse il suo parere (non essendo nè un veterinario nè uno che ha studiato e diagnosticato le malattie) ci sarebbe solo una gran confusione! :-)
E su questa cosa meglio non scherzare...
Non prenderlo come un rimprovero, non ce l'ho con te ;-)
Non preoccuparti:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |