Visualizza la versione completa : Utilizzo Bluresin
Buongiorno a tutti!
Il negoziante mi ha consigliato di utilizzare BLURESIN di Ferplast al posto dell'acqua osmotica, in quanto mi ha spiegato che Bluresin svolge la stessa funzione essendo molto più comodo, dato che elimina la necessità di acquistare taniche di acqua.
Che ne pensate?
Grazie
mah penso sia meglio comprarsi un impianto ad osmosi, che almeno ti filtra l'acqua da tutto e poi sai che esce con durezza 0, invece con questa resina non ho trovato scritto a che valori porta le durezze ma solo che le "abbatte"
mah penso sia meglio comprarsi un impianto ad osmosi, che almeno ti filtra l'acqua da tutto e poi sai che esce con durezza 0, invece con questa resina non ho trovato scritto a che valori porta le durezze ma solo che le "abbatte"
Nel manuale d'uso c'è scritto che porta il PH tendente a 7 (100 ml di bluresin demineralizza totalmente 10 litri d'acqua da rubinetto portando GH, KH a valori prossimi allo zero).
Dato che fra un paio di giorni devo riempire la vasca volevo essere certa che fosse un prodotto valido...
scriptors
25-09-2011, 20:10
Lascialo al negoziante ... sicuramente un impianto ad osmosi è decisamente più economico e 'sicuro' di qualsiasi sostanza chimica
berto1886
25-09-2011, 22:15
sono d'accordo con gli altri... non mi convince per niente questa resina... poi non per farti i conti in tasca, ma quanto costa??
sono d'accordo con gli altri... non mi convince per niente questa resina... poi non per farti i conti in tasca, ma quanto costa??
Purtroppo l'ho già comprata quindi mi tocca usarla :-(
una confezione da 500 ml costa sui 20 euro ( non mi ricordo il prezzo preciso )
Sto valutando di comprare un impianto di osmosi... quanto mi costerebbe?
berto1886
26-09-2011, 21:18
costosetta... un impiantino costa dai 70€ in su ;-) cmq sinceramente non mi sento di consigliarti di usarla, ok che ormai l'hai comprata ma non mi sembra saggio usarla... che pesci hai e che valore hai?
costosetta... un impiantino costa dai 70€ in su ;-) cmq sinceramente non mi sento di consigliarti di usarla, ok che ormai l'hai comprata ma non mi sembra saggio usarla... che pesci hai e che valore hai?
Stasera devo riempire la vasca... il venditore mi ha consigliato questa resina da usare per farmi evitare di portare a casa 10 taniche di acqua (perchè volevo comprare in negozio acqua osmotica)... Ho pensato di inserire stasera la resina e fra un paio di giorni misurerò i valori... solamente se saranno adeguai inserirò piante e pesci:-)
berto1886
27-09-2011, 21:25
beh i pesci li dovrai inserire tra 4 o 6 settimane poi vedremo che fare in base ai valori...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |