Visualizza la versione completa : Cambio membrana
rexandry
25-09-2011, 10:55
Ragazzi dopo 5 anni dovrei cambiare la mia membrana d'osmosi ma posso sostituire l'attuale FILMTEC tw30 1812 50 con una da 75 ? vorrei avere più acqua prodotta a parità di qualità passando così dai 9l/h della 50 ai 12l/h della 75 ...
ALGRANATI
25-09-2011, 12:06
puoi farlo tranquillamente ma cambi la membrana perchè non ti dà + valori corretti?
....puoi farlo senza problemi...........;-)
Darkhead
25-09-2011, 22:08
non vorrei sbagliare, ma credo che insieme alla membrana devi cambiare anche il restrittore
si mi sembra di si..........
rexandry
25-09-2011, 23:31
scusate la mia ignoranza ma cosa è il RESTRITTORE O.O ?? io ho i due prefiltri e il contenitore con la membrana nient altro :( ... forse intendete questo ? però è esterno va bene lo stesso ?
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-riduttore-esterno-flusso-attacchi-rapidi-impianti-osmosi-membrane-fr420-p-2089.html
ginorosso
26-09-2011, 06:29
sì, è questo
Si, il riduttore di flusso che gestisce la quantità permeato/scarto
se ha la 50 devi cambiare il vessel...perchè il restrittore è dentro..e non si vede
se ha la 50 devi cambiare il vessel...perchè il restrittore è dentro..e non si vede
Se non sbaglio il restrittore è inserito tra il raccordo e il vessel e si dovrebbe poter cambiare,oh vado a memoria e potrei sbagliare #13 magari ce ne sono diversi e in alcuni si può e in altri no.
si può ma devi forzare con un cacciavite dentro i..è inserito nel vessel non nel raccordo
io ho un ROMAN da 50 ed ho il riduttore dopo il vessel
si può ma devi forzare con un cacciavite dentro i..è inserito nel vessel non nel raccordo
Infatti non ho scritto che è nel raccordo,ma TRA ;-)
rexandry
28-09-2011, 10:24
allora ho aperto il vessel ma del restrittore nemmeno l'ombra :( forse è integrato all'interno ? bho ... quindi ditemi se è giusto fare così: prendo un altro vessel per tutte le membrane e ci metto un restrittore esternamente ... ho visto che per 16 euro li compro entrambi ;D
il mio riduttore è come quello del link.. collegato con tubo john guest e quindi sostituibile senza tanti sforzi e ricerche.. scusa ma tu non lo vedi quel barilotto nel tuo?
rexandry
01-10-2011, 11:20
no penso sia interno al vessel non si vede niente :(
rexandry
02-10-2011, 19:09
quindi dovrei andare bene se prendo un altro vessel con restrittore esterno ? ? O.o
questo è il vessel ...
http://www.aquariumline.com/catalog/vessel-completo-oring-esclusi-raccordi-rapidi-p-5509.html
il restrittore è sempre lo stesso link di prima ;D
Secondo me sarebbe molto più semplice se postassi 2 - 3 foto (da varie angolazioni) del tuo impianto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |