Visualizza la versione completa : ...senza magnete!
Snake110
24-09-2011, 22:22
Ciao a tutti!
La mia vasca 120x50x50 sarà visibile da un solo lato, perchè inserita all'interno di un mobile...
Sapete se esistono buone pompe di movimento che stiano interamente all'interno della vasca?
Io avrò solo 2/3 cm di spazio tra il vetro posterione e la schiena del mobile e nessuno spazio nei vetri corti laterali e quindi credo che farò fatica a gestire pompe che hanno il magnete esterno!
Ho visto in negozio le Newave...
Mi potete consigliare altro, magari anche con portata regolabile?
Grazie e ciao
Le vecchie tunze non usavano il magnete , io avevo le 6100...... per il resto altre pompe....non saprei.....
Forse le new wave di cui parlavi è vero...sono ottime e non usano il magnete, hanno una specie di chiusura tipo ventosa dei navigatori per auto
Snake110
25-09-2011, 22:19
Sono ottime?
Ho piacere!!! Non ne parla mai nessuno sul forum!!!
Anche a me non sembrano male... ma non le ho mai viste in acqua!
E comunque non sono elettroniche!
Forse non avranno problemi collegate ad un timer...
Vorrei prenderne 2 da 5000l/h da mettere sui vetri corti e usare alternate 6 ore per ricreare le maree.
Sul vetro posteriore (dirette verso il vetro anteriore), visto che un paio di cm a disposizione li avrò, mi piacerebbe riuscire a capire se riuscirò a sistemare altre 2 pompe elettroniche tipo 2 koralia 5 12V e gestirle con un wavemaker II in modo da farle funzionare alternate ad impulsi...
O qualcosa del genere...
Che ne pensate?
Grazie
Bè, i magneti delle Koralia sono meno di un centimetro di spessore quindi dovresti farcela.....
Daniel89
26-09-2011, 07:46
Bè, i magneti delle Koralia sono meno di un centimetro di spessore quindi dovresti farcela.....
i magneti delle koralia dovrebbero starci senza problemi....comunque io ne ho tenuta una per qualche mese senza magnete perchè non lo trovavo più e teneva comunque
Daniel ,anche a me una volta si è staccato il magnete e ha tenuto senza problemi per giorni (me ne sono accordo durante le pulizie) però è piu sicuro il magnete...immagina se una pompa si staccasse e dirigesse il flusso su un animale a pochi centimetri.........
Daniel89
26-09-2011, 20:22
si si infatti ivano....poi l'ho ritrovato e l'ho subito attaccato....pensando appunto a quello che tu hai descritto avevo tolto il magnete dalla pompa con vasca libera sotto e l'avevo spostato su quella con sotto l'euphyllia :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |