PDA

Visualizza la versione completa : Gamberotto ci è cascato in pieno........

gamberotto
24-09-2011, 21:38
E dopo la cena..... i danni :-D:-D:-D
Alzato di prima mattina presto e acquistato:
- 2 pagliacci
- 1 pseudochelinus
- 1 stella acanthaster thypicus
- 2 calcinus elegans
- sinularia flexibilis
- altro pezzettino di molle che non ricordo.... tipo sinularia

che si aggiungono ai mitici primi ospiti

- 2 paguri (credo un elegans e uno con le zampe marroni.... regalino di un amico)
- un doppio sarco
- oltre a qualche piccolo pezzettino di xenia e un discosoma (un disco singolo)
- lumachine, stelline e cazzatine varie spontanee

Domande:
per far mangiare i pinnuti mi hanno dato: SGH premium marino arricchito con aglio omega3 omega6
(granulato sottile fatto a micro sferette rosse e verdi) quanto se ne da? ogni quanto? lo mangiano tutti e tre?
per far mangiare i molli mi hanno dato : SGH snow reef integratore per invertebrati marini ( da tenere in frigo).... 5 ml ogni due giorni? Giusto?

Ho anche aumentato il movimento con una terza pompa tunze (sommando le tre pompe piu quella del filtro, vuoto, ho circa 7000 l/h su 150 litri netti..... ora va bene???

Ho una hqi da 150 watt su 150 litri ( e ora aggiungo le due t8 attiniche da 15 w)..
Che coralli posso mettere????
Ciao.... e grazie per aiutarmi a spendere....:-D:-D:-D:-D:-D

COCO
25-09-2011, 00:09
SGH snow reef integratore per invertebrati marini ( da tenere in frigo).... 5 ml ogni due giorni? Giusto? assolutamente troppo, è un prodotto che inquina parecchio, quella quantità la metterei in 2-3 settimane.
quel prodotto una volta aperto deperisce veloce, prendi dei contenitori piccoli piccoli, tipo provette da 1 ml e le riempi e poi le congeli, così quando te ne serve ne scongeli una e la usi., altrimenti un flacone intero ne uso pochi ml e poi lo devi buttare che puzza di pesce marcio.

ALGRANATI
25-09-2011, 09:14
sinceramente in una vasca del genere, se dai cibo ai pesci....poco.....un pizzichino alla sera...............non hai bisogno di nessun cibo per i coralli.

ciot.bg
25-09-2011, 09:47
ma alla fine quanti paguri hai??? non l'ho mica capito.... procurati qualche guscio di lumaca.... altrimenti a breve, con la crescita si scannano.

gamberotto
25-09-2011, 19:24
Proverò a cercare le piccole provette per congelare 1 ml alla volta .
Quindi un ml alla settimana (poi quando finisce basta!!!!!!)
Giusto.
Un pizzichino di cibo ogni sera!!!!
4 paguri..... dove le trovo le conchiglie vuote?
Che tipo?
che misure?
Grazie delle risposte.
Ciao.

geribg
25-09-2011, 21:16
ma mica ho capito ???????????

ALGRANATI
25-09-2011, 21:46
le conchiglie o le compri da marine life o vai in spiaggia o le cerchi dal pescivendolo.

RobyVerona
25-09-2011, 21:49
Non dare nulla ai coralli, con la pappa dei pesci sei più che a posto :-)
I gusti vuoti per i paguri li trovi in negozi ben forniti della tua città.

gamberotto
26-09-2011, 12:36
Grazie mille... li cerco.
Ciao