PDA

Visualizza la versione completa : Problema Caridina Japonica

Raul3
16-02-2006, 12:36
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, l'altro ieri mi sono nati dei Guppy, nella sala parto gallegiante. Ieri mattina quando ho acceso l'acquario ho notato che nella sala parto nella parte inferiore c'erano i guppy insieme al gamberetto che non so come sia riuscito a passare il divisorio. Il problema è che ieri avevo 10 avannotti mentre oggi ne ho solo 4. Non penso siano scappati, quindi vi chiedo il gamberetto può esserseli mangianti lei, vbisto che da ieri sta sempre dentro la sala parte. In ogni caso oggi li trasferico in acquario di 30 litri. Ma il gamberetto io sapevo che mangiava le alghe, il mangime, ma che non mangiava i pesci. Quindi vi chiedo ma il gamberetto è anche carnivoro?
Fatemi sapere. Ciao.

Enomis
16-02-2006, 14:03
Anche a me risultano le tue considerazioni... ma magari data la natura delle sue "ipotetche" prede potrebbe anche essere, se non sbaglio le cardinie sono anche necrofagi quindi... ma aspetta pareri più autorevoli ;-)

Per quanto riguarda di come facciano a entrare nella sala parto, ti dico solo che ancora sto cercando di capire come una delle mie sia riuscita a entrare nello scompartimento dove è alloggiata la pompa... :-))

malawi
16-02-2006, 14:28
Quindi vi chiedo ma il gamberetto è anche carnivoro?

La japonica e' onnivora. In particolare e' molto aggressiva e vorace verso gli avannotti e spesso riesce a predare anche pesci piu' grossini. Le altre caridina sono molto meno aggressive.

Ciao Enrico

Jalapeno
16-02-2006, 14:37
Le caridine sono ottime saltatrici e scalatrici