Entra

Visualizza la versione completa : aiuto naso lituratus

maxtom83
24-09-2011, 17:26
Salve, ho inserito un naso lituratus 20 giorni fa, ma ancora non accetta cibo da me. Gli metto alghe essiccate,spinaci ecc. ma mangia solo quello che trova sulle rocce o sulla sabbia. Ancora non deve acclimatarsi? Cosa posso fare lo vedo un po deperito. E un esemplare giovane. Fatemi sapere grazie..-15

Stefano G.
24-09-2011, 17:33
prova ad alimentarlo con granulato e congelato ....... 20 giorni sono tanti

ps ...... 190 litri per un naso sono pochi ....... proprio pochi -28d#

maxtom83
24-09-2011, 17:44
ok, ora provo. Scusa ma il profilo ancora non lo devo aggiornare, la vasca che hai visto era quella vecchia. Ti faccio sapere. Grazie

maxtom83
24-09-2011, 18:06
Allora ho provato con i granuli e le vivo tagliate a pezzettini, praticamente si avventa sul cibo lo mangia , ma lo sputa dinuovo fuori poi lo rimangia e lo sputa e continua a fare questo. Cosa può essere? Mi aiutate? Non so proprio cosa fare.#07

Abra
24-09-2011, 18:10
Allora ho provato con i granuli e le vivo tagliate a pezzettini, praticamente si avventa sul cibo lo mangia , ma lo sputa dinuovo fuori poi lo rimangia e lo sputa e continua a fare questo. Cosa può essere? Mi aiutate? Non so proprio cosa fare.#07

Non ti preoccupare troppo ;-) vedrai che prende il via appena si è ambientato...potresti provare con il Mysis,il mione andava matto,ma lo vedi spiluccare dalle rocce ?

maxtom83
24-09-2011, 18:31
Si strappa continuamente alghe dalle rocce e pizzica anche dal fondo, poi nuota continuamente senza fermarsi. Non lo vedo abbattuto anzi. Che dite se gli faccio una cura di vitamine?
Magari sciogliendo le Elos extra vitamin nell'acqua.
Provo anche col mysis. speriamo bene.

cicala
24-09-2011, 21:46
io non gli darei niente aspetta che si adatti e dai da mangiare normalmente quando lo dai agli altri pesci . quanto è la vasca e che altri inquilini ha????

maxtom83
25-09-2011, 12:29
La vasca è 250 litri, gli altri abitanti sono: 2- Amphiprion clarkii 3-gramma loreto 1-Synchiropus splendidus 2-kauderni 2-lysmata 2-Rhynchocinetes Uritai questi sono al momento gli abitanti.
Allora continuo normalmente a dare cibo come faccio con gli altri?
Speriamo che non sputi più e mangia definitivamente....

Dragonero
25-09-2011, 15:27
La vasca è 250 litri, gli altri abitanti sono: 2- Amphiprion clarkii 3-gramma loreto 1-Synchiropus splendidus 2-kauderni 2-lysmata 2-Rhynchocinetes Uritai questi sono al momento gli abitanti.
Allora continuo normalmente a dare cibo come faccio con gli altri?
Speriamo che non sputi più e mangia definitivamente....

ma guarda che il naso non ci sta in una vasca del genere..

io ho sempre sentito che ci vogliono vasche da almeno 5#700 litri..

cicala
26-09-2011, 10:51
io ho avuto un naso in 250 litri per tre mesi , l'ho preso come molti per le alghe e perchè non ho saputo resistere alla bellezza , ma sapevo già da prima di comperarlo che avrei traslocato in 600 dopo tre mesi .............al terzo mese in 250 litri il naso ha iniziato a dare segni di nervosismo e di mancanza di fame , appena fatto il trasloco e passato tutto ed è esplosa la crescita ............devi cambiare vasca