PDA

Visualizza la versione completa : nuova vasca molti dubbi

jump#6
24-09-2011, 16:09
ciao a tutti

avrei in mente di dismettere la mia vasca da 240 Lt per farne una più piccola.
avrei in mente di sostituirla con un cubo 50x50x50, ecco i miei dubbi:
non vorrei fare la sump, ma inserire uno schiumatoio da esterno abbastanza carino, sotto il mobile inserire solamente la vasca per il rabbocco osmotico.
la mia domanda è:
è fattibile il tutto, magari recuperando un po' do rocce della mia vasca esistente e un po' di coralli, senza grosse pretese si intende.
mi dareste qualche consiglio sulla tecnica da adoperare per questa nuova impresa?

ciao e grazie a tutti.-28

jump#6
26-09-2011, 22:03
nessuno può aiutarmmi?

RobyVerona
27-09-2011, 00:06
Ciao, fattibile è fattibile, ma sinceramente non capisco il perché non vuoi fare la sump... Senza stare ad elencare i vantaggi che probabilmente già conoscerai ti rispondo alla tua domanda. Si, esistono schiumatoi da poter appendere, il deltec MCE600 ne è un'esempio. È adatto alla tua vasca e funziona molto bene. Che poi sia bello esteticamente, questo non te lo si dire, o meglio a me non piace veder uno scatolotto appeso fuori dalla vasca.
Per il recupero delle rocce dalla tua vasca nessun problema, anzi questo è uno dei pochi casi dove partirei subito senza periodo di buio ne altro. Magari metterò oltre che alle rocce anche un 50/60% di acqua della vecchia vasca :-)

GROSTIK
27-09-2011, 00:24
quoto .... poi con quelle misure se metti una sump avrai molte più possibilità di facilitarti la gestione IHMO e ne guadagni come estetica ;-)

tene
27-09-2011, 17:42
come non quotare sia roby che grostik.
io il deltec mc600 l'ho avuto per un be lpo' ed e' un buon prodotto pero' il rumore lo senti tutto,l'impatto visivo c'e eccome ed il bicchiere e' piccolo se ti assenti per una settimana rischi che tracimi lo schiumato in vasca
ecco questi sono i contro,pro non c'e ne sono a meno che tu non sia impossibilitato a mettere una sump, ad esempio perche' la vasca e'su un mobile non utilizzabile per lo scopo