PDA

Visualizza la versione completa : Il Manico

yzert
16-02-2006, 12:19
Volevo proporvi questo topic per parlare di quanto conti per voi
Parere personale conta piu' di tutto , si parla molto in questo forum di tecnica di animali da inserire ma spesso si dimentica questo piccolo particolare, l'esempio lo faccio su di mei tra anni fa quando ho cominciato
l'avventura salata ho cercato di leggere molto sopratutto questo forum e di non commetere i soliti errori da primo acquario ma troppe erano le cose da sapere e da capire oggi sono un cresciuto e con la mia vasca ma troppe ancora sono le cose da sapere per diventare come alcuni che conosco o che scrivono su questo forum voi che ne pensate,ciao

Pfft
16-02-2006, 12:27
Diciamo che a parità di vasca la differenza la fanno l'esperienza, la conoscienza e "il manico" (che secondo me è quel qualcosa in più che alcuni hanno , ma non tutti, e che non si raggiunge con l'esperienza, diciamo che la intendo come predisposizione naturale).
Concordo perfettamente che anche nel mio caso son ancora taaaaaaantissime le cose da imparare.

miticopaolo
16-02-2006, 12:34
Ci vuole il famoso "POLLICE BLU", ma credo che con una buona conoscenza, un continuo aggiornamento e del buon senso chiunque possa ottenere dei buoni risultati ;-)

awake
16-02-2006, 12:47
beh,non si finisce mai di imparare ,l'importante ,forse,e' fare le cose con criterio e godere dei risultati che mano a mano si raggiungono. poi ognuno trova l'appagamento secondo un proprio gusto estetico,si puo' essere contentissimi del proprio nano popolato di soli actinodiscus ed essere depressi perche' nella propria vascona le acropore si sono leggermente scolorite,l'equazione conoscienza tecnica/scientifica=appagamento non e' valida sempre.

malpe
16-02-2006, 13:04
direi che il "manico" o il "pollice blu" a mio parere è un mix tra conoscenza, esperienza, entusiasmo, dedizione, passione......
primo occorre una grande conoscenza di base nn puoi sapere cosa fare per i tuoi animali se non conosci le loro esigenze, abitudini, alimentazione, metabolismo.....
poi occorre esperienza che la si acquisisce con il tempo......
poi ci vuole la passione che ti aiuta ad andare avanti e che ti stimola
poi ci vuole tempo per potercisi dedicare.......

con queste linee si possono ottenere dei buoni risultati.