PDA

Visualizza la versione completa : Inquilini per discus

Luca_Mone
24-09-2011, 14:12
Ciao a tutti e sempre complimenti per il forum...Da un anno ho acquistato un cayman 230l e adesso è abitato da 6 Corydoras haraldschultzi,3 Gyrinocheilus aymonieri,15 cardinali,15 hemigrammus rhodostomus (petitella),5 hyphessobrycon bentosi,1 apistogramma ramirezi e un ancistrus.....Sto cominciando ad avere l'idea di inserire dei discus che mi piacciono un sacco....quindi le domande sono se sono compatibili con pesci che ho già e quanti in 230l?Grazie ciao

michele
24-09-2011, 14:22
Forse solo i Gyrinocheilus possono essere fastidiosi per i discus, più che altro mi sembrano tanti pesci per aggiungere anche 4-5 discus.

Luca_Mone
24-09-2011, 14:27
Danno tanto fastidio i Gyrinocheilus?Quanti pesci dovrei avere per aggiungere i discus?

michele
24-09-2011, 14:44
Se la vasca è 230 litri significa probabilmente che tolta la sabbia, tolti gli arredi ecc... saranno 200 litri sì e no, ogni discus necessita di circa 40 - 50 litri e si tengono non meno di 4-5 soggetti, quindi secondo me dovresti avere ad esempio i cory e un gruppo di pesci di branco e basta.

Luca_Mone
24-09-2011, 15:06
Che barba...peccato....mi sarebbe tanto piaciuto prendere dei discus...:-(

Luca_Mone
24-09-2011, 17:06
Cosa si rischia se metto 4 discus con la popolazione che ho?

michele
24-09-2011, 17:23
Che sono troppi pesci :-D

Luca_Mone
24-09-2011, 17:33
Sì quello l'avevo capito...ma sono così tanti pesci da causare problemi di salute dei discus?Scusa se chiedo ma nn riesco a capire....#07

michele
24-09-2011, 17:45
Non riesco a capire.... se in un acquario metti più pesci di quelli che può contenere è ovvio che avrai problemi di svariato genere, stress, inquinamento, ecc....

Luca_Mone
24-09-2011, 18:11
Ma bisogna per forza prenderne 4 o 5?Due nn vanno bene?Poi nn ti rompo più

Luca_Mone
25-09-2011, 18:38
Prendere solo due discus nn va bene?

fosco
25-09-2011, 18:58
ciao,come ti ha detto Michele è un passo sbagliato
hai troppi pesci
hai una vasca troppo piccola per tenere 5 o 6 discus...o perlomeno potresti farlo con un minimo di capacità tecnica con solo loro in vasca un arredamento minimo poche piante e una filtrazione adeguta supportata da dei buoni cambi di acqua
si tengono 5 o 6 discus perchè è il minimo per avere una diluizione dell'aggressività intrinseca dei ciclidi e una buona crescita di tutto il gruppo.....
se trovi una coppia sicura potresti tenerla....
prima ti consiglierei di leggere e informarti su COSA vai ad allevare nel tuo acquario.

Luca_Mone
25-09-2011, 20:16
ciao,come ti ha detto Michele è un passo sbagliato
hai troppi pesci
hai una vasca troppo piccola per tenere 5 o 6 discus...o perlomeno potresti farlo con un minimo di capacità tecnica con solo loro in vasca un arredamento minimo poche piante e una filtrazione adeguta supportata da dei buoni cambi di acqua
si tengono 5 o 6 discus perchè è il minimo per avere una diluizione dell'aggressività intrinseca dei ciclidi e una buona crescita di tutto il gruppo.....
se trovi una coppia sicura potresti tenerla....
prima ti consiglierei di leggere e informarti su COSA vai ad allevare nel tuo acquario.

Ok grazie questo volevo sapere,qualcosa di più dettagliato.Pazienza magari vedrò tra un pò di tempo che fare,ho letto che non sono facilissimi da allevare i discus,grazie di tutto e complimenti per aiutare sempre noi neofiti...:-)