PDA

Visualizza la versione completa : Filtro micro jet mcf40 con aeratore - aiuto!

nimzo_89
24-09-2011, 13:15
ciao a tutti,

sono in attesa che mi arrivi il cubo dennerle da 30lt che metterò in camera. lo allestirò con il filtro in oggetto (http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-systems-pompa-filtro-interno-serie-micro-p-5055.html) solo, essendo dotato di un tubicino che fa da aeratore, gorgoglia come un ruscello...finchè stava in salotto, ok...ma essendo che poi metterò la nuova vasca sul comodino, il rumorino incessante rischia di risultare spiacevole... e non ho capito, il fltro per funzionare ha bisogno di pescare aria? posso staccare il tubo ed immergere completamente il filtro, così da far girare soltanto acqua e non aria, oppure rischio di comprometterne l'efficacia?

grazie mille ... #13

camiletti
24-09-2011, 15:13
non ho capito, dove è la aereatore

nimzo_89
24-09-2011, 19:58
non hai tutti i torti :D praticamente, sulla parte superiore del filtro, c'è una piccola appendice cilindrica su cui sta infilato un tubo con presa d'aria regolabile che ovviamente finisce fuori dall'acqua...

Fra91
24-09-2011, 23:40
togli/strozza il tubicino che aspira l'aria!

Oppure collega la co2...:-)):-)):-))

Fra91
25-09-2011, 00:07
sempre che gli serva...

Ovvio....;-):-))

nimzo_89
25-09-2011, 13:17
ah buono a sapersi... perciò tolgo il tubo ed immergo completamente il filtro giusto?

la vasca è un 30x30x35, ho già pronta una microsorum bella grossa da trasferire, poi prenderò due anubias nane, visto che non ho intenzione di mettere fondo fertile, per ragioni sia economiche sia di spazio in vasca...poi un riscaldatore da 25w ed una plafoniera orientabile da 9w... non mi è ancora molto chiaro il discorso co2, dite che serve?

grazie a tutti:-)

Fra91
25-09-2011, 18:47
ah buono a sapersi... perciò tolgo il tubo ed immergo completamente il filtro giusto?

la vasca è un 30x30x35, ho già pronta una microsorum bella grossa da trasferire, poi prenderò due anubias nane, visto che non ho intenzione di mettere fondo fertile, per ragioni sia economiche sia di spazio in vasca...poi un riscaldatore da 25w ed una plafoniera orientabile da 9w... non mi è ancora molto chiaro il discorso co2, dite che serve?

grazie a tutti:-)

A mio parere (secondo mie esperienze) con quelle piante che hai nominato non hai bisogno di co2...:-)):-)):-))...quindi togli il tubicino e tappa il forellino...;-):-))

berto1886
25-09-2011, 21:41
già... per le piante ci puoi mettere quelle che vuoi anche se non hai il fondo fertile ;-)