Visualizza la versione completa : Non capisco se lo skimmer è ok
Ciao a tutti,
ho uno skimmer Resun SK 05 per il mio modesto Nanoreef, solo che essendo la prima volta che utilizzo uno schiumatoio non capisco se la schiuma che fa è ok e a che livello dovrei farla arrivare.
Ho realizzato un piccolo video per spiegarvi meglio la situazione attuale.
Mi sapete dare una mano?
http://www.youtube.com/watch?v=9u3YT2viCng
Grazie
camiletti
24-09-2011, 15:11
regolare uno schiumatoio ad aria è molto piu difficile che con queeli a pompa,non ho visto bene, alla vine la schiuma aveva un buon colore marrone?
Al momento cerco di regolare l'aria in modo da farla arrivare a metà della ciminiera del bicchierino.
In ogni caso non ho mai visto schiuma marrone, sempre bianca. Magari perché ci sono pochi inquinanti visto che l'acquario è nuovo?
cristiellos
24-09-2011, 20:09
Penso che la regolazione sia ok
Schiuma marrone o verde a seconda delle proteine e comunque degli inquinanti presenti in vasca, è logico che se lo schiumatoio funziona bene e gli inquinanti non sono tanti la schiuma si riduce nel tempo
------------------------------------------------------------------------
per esempio il mio è sovradimensionato...schiuma ogni tanto marrone sopratutto dopo aver smosso un poco la vasca dopo la sifonatura!!
poi si ferma per gg
ciao
Allora credo che non esca ancora schiuma marrone o verde perche non ci sono inquinanti, almeno spero (dopo 3 settimane dall'inizio della maturazione il negoziante ha testato l'acqua e mi ha detto ci sono solo i nitrati e fosfati leggermente alti).
Cerco di regolare l'aria in modo da far arrivare la schiuma, mediamente, attorno alla meta della ciminiera dello schiumatoio
Tonyreef
26-09-2011, 11:20
Credo che sia regolato bene!
L'importante è che schiuma, se poi la schiuma non è di colore marrone sarà xkè c'è poco da ripulire:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |