Visualizza la versione completa : Meglio soli o mal accompagnati?
Salve gente.
Ho uno scalare nato dalla mia coppia. lo sto crescendo in un cayman80 assieme ad alcune rasbore. ora è diventato bello grande e stavo pensando se era il caso di mettergli degli amici o farlo crescere solitario. voi che dite? soffrono la solitudine?
gigo4ever
24-09-2011, 12:23
tenerli da soli non è proprio consigliabile, preferiscono stare in gruppo quindi compra degli altri compagni in modo che col tempo si formi la coppia e poi riporta indietro gli altri non accoppiati.
Campare, campa anche da solo, ma.. poveretto! :-)
Mi raccomando, se prendi dei compagni, che siano pari taglia.
davide.lupini
24-09-2011, 14:05
ciao! gli scalari vanno presi in gruppetti di 4/5 piccoli per poi isolare la coppia, tu hai già una vasca al limite per una coppia. da quanto scrivi lo scalare è adulto per cui la situazione è già problematica perchè trovare un compagno/a di suo gusto è difficile e la vasca come dimensioni non ti permette di tenere un gruppo di scalari di taglia, andando a mettere degli scalari se ti va bene sono accettati dall'attuale proprietario della vasca, se ti va male e sente minacciato il territorio rischi che si pestino di brutto.
la solitudine non è mai consigliata, con il tempo diventano aggressivi e non di rado nevrotici.
bettina s.
24-09-2011, 14:34
faresti meglio a cederlo a qualcuno che abbai una vasca adeguata
jackrevi
24-09-2011, 14:36
Campare, campa anche da solo, ma.. poveretto! :-)
Mi raccomando, se prendi dei compagni, che siano pari taglia.
straquoto.. un conto è vivere, un conto è sopravvivere...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |