Visualizza la versione completa : Classificazione- testi Loricaridi in italiano
flavia puy
16-02-2006, 11:48
Oltre alla utilissima serie di foto e caratteristiche che si stanno raccogliendo in questa sezione del forum sui loricaridi, siete a conoscenza , se esistono , in rete o come libri ( ne ho visto solo uno ) qualcosa che sia in italiano?
Lo so che è una mia mancanza la non conoscenza dell'inglese, ma quanto riguarda i loricaridi, mi sento proprio tagliata fuori dal poter visionare qualcosa di organico e completo sul tema , per esempio proprio una classificazione.
Ricordo che qualcuno, non ricordo il nome,non molto tempo fa, si proponeva di tradurre qualcosa, si sa niente?
mi permetto di risponderti con una domanda...
vivi in svizzera, un po' di tedesco lo parlerai...
http://www.aqualog.de/site/produkten/reference/pages/b021d.htm
fanno quasi tutto prima in tedesco... e poi in inglese... e comunque se ti interessano le foto le spiegazioni sono in 10 lingue...
(. Alle wichtigen Eigenschaften und Pflegebedingungen als Kurztext. Für Erklärung der bewährten Symbole in 10 verschiedenen Sprachen. )
:-)
Pleco4ever
16-02-2006, 12:10
era mmicciox che voleva tradurre la bibbia della riproduzione dei loricaridi...the trick of the trade di larry vires...
io ce l' ho in inglese(il suo)...e c'è scritto TUTTO.
sugli ancy c'è un libro di Shane mi pare..si intitola BRISTLE NOSE...
poi c'è il 7 volume del mergus sui loricaridi...
io cerco tutto su internet cmq...
conviene soprattutto perchè dal primo di gennaio ad ora hanno già scoperto 3 nuovi tipi di ancy...e solo la rete ti tiene aggiornato costantemente (e le schede dell' aqualog am costano un botto)
il libro di jurgen shmidt te lo sconsiglio...è MOOLTO incompleto e superficiale(con info oltretutto completamente errate).
comunque se sei davvero affascinata da sto mondo...vai a fare 4 chiacchiere con tony,sicchè abiti li vicina...resterai di sasso!
flavia puy
16-02-2006, 12:30
Intanto vi ringrazio, abito in Svizzera, ma di lingua francese, tedesco quindi poco!
Anch'io cerco principalmente in rete, ma mi blocco sulla lingua!! #07 pensavo esistesse qualcosa in italiano o francese.
Pleco, certo che posso farmi una chiacchiera con Tony, visto che sto qua, ma io volevo una visione d'insieme, per questo chiedevo se per caso vi era capitato qualcosa in italiano o francese! -28d# -28d#
Pleco4ever
16-02-2006, 12:33
usa i traduttori allora tipo il babylon translator
flavia puy
16-02-2006, 14:20
Grazie, non so come funzionano questi, una volta mi son fatta tradurre sui cory......se rileggo rido sempre :-D :-D :-D
Nevermind
16-02-2006, 15:17
Ma perchè non creiamo un post riassuntivo con tutti i link online di siti e articoli inerenti i Loricaridi?
Non mi sembra di aver visto nulla di simile in questa sezione...nelle altre invece si.
flavia puy
16-02-2006, 15:55
Ottima idea, a sto punto tutti quelli che si trovano #36# #36#
fastfranz
16-02-2006, 16:12
PROVA ...
http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1016&osCsid=446e59f77003082b154191eb573f8d01
http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=12066175&idaff=0
flavia puy
16-02-2006, 18:40
Ti ringrazio , dovro`ordinarli, ma aspetto di ordinare anche altro altrimenti per l'estero pago piu`la spedizione che non il libro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |