Entra

Visualizza la versione completa : cacatuodes timidi perche?

G.Caso
24-09-2011, 09:10
da circa 2 mesi ho allestito un biotopo amazzonico in circa 50 l d acquario
l ho fatto maturare e ho aggiunto i pesci : una coppia di corydoras volto vispi e una coppia di apistogramma, li tengo da circa un mese , ma sembra che gli apistogramma ancora non si son abbientati la femmina sta sempre nascosta e si presenta cosihttp://i49.servimg.com/u/f49/15/19/02/43/img_0811.jpg
la temperatura è 26 c il ph misurato 2 giorni fa arrivava a 7
come è possibile?#24

Agro
24-09-2011, 14:39
Un 50 litri e piccolo per una coppia di caca, ti servirebbero almeno 70, i corydoras dovrebbero stare in gruppi di 4/5 individui della stessa specie.
Gli altri valori? gli altri coinquilini? vedo anche dei cardinali, metti anche una foto della vasca.
Comunque il carattere cambia anche da individuo a individuo

G.Caso
24-09-2011, 17:06
grazie per aver risposto
all interno della vasca c erano anche 2 ramirez, 2 scalari,2 guppy e 5 neon ma leggendo il forum ho subito levato gli altri pesci e sono rimasti solo gli apistogramma e i cory
i valori posso misurare soloil ph in quanto il negoziante non ha gli altri test disponibili
oggi ho notato una cosa: il maschio appena vede la femmina la attacca , gli ha staccato pure un pezzettino di pinna ventrale sotto ai miei occhi, ma è indemoniato sto maschio????#23#23

gia90
25-09-2011, 09:10
grazie per aver risposto
all interno della vasca c erano anche 2 ramirez, 2 scalari,2 guppy e 5 neon ma leggendo il forum ho subito levato gli altri pesci e sono rimasti solo gli apistogramma e i cory
i valori posso misurare soloil ph in quanto il negoziante non ha gli altri test disponibili
oggi ho notato una cosa: il maschio appena vede la femmina la attacca , gli ha staccato pure un pezzettino di pinna ventrale sotto ai miei occhi, ma è indemoniato sto maschio????#23#23

nn è indemoniato,è solo che la tua vasca come ti è gia stato detto è troppo piccola per dei cacatuoides

TiRiO
25-09-2011, 12:44
C'e' anche uno scalare che andrebbe solo lui in minimo 120 litri netti...

danny1111
26-09-2011, 02:22
i caca sono apistogrammi aggressivi. Se stanno bene e si vogliono accoppiare l'aggressività aumenta esponenzialmente. E in 50 litri è impossibile, per l'altro partner, nascondersi e trovare riparo se non ha minimamente intenzione di accoppiarsi. Per cui io starei attento.

G.Caso
26-09-2011, 11:45
grazie a tutti per le risposte
purtroppo ieri mattina ho trovato la femmina morta nell acquario
visto la situazione ho riportato sia il maschio di apistogramma che i la coppia di corydoras al negoziante e ho preso una coppia di apistogramma agassizi
per creare qualche nascondiglio ho pianta to un altro po di anubias e della vallisneia molto piccola per creare qualche nascondiglio.
il mio unico obiettivo è la riproduzione e purtroppo non ho una vasca piu grande
vi terrò aggiornati

gia90
26-09-2011, 16:37
grazie a tutti per le risposte
purtroppo ieri mattina ho trovato la femmina morta nell acquario
visto la situazione ho riportato sia il maschio di apistogramma che i la coppia di corydoras al negoziante e ho preso una coppia di apistogramma agassizi
per creare qualche nascondiglio ho pianta to un altro po di anubias e della vallisneia molto piccola per creare qualche nascondiglio.
il mio unico obiettivo è la riproduzione e purtroppo non ho una vasca piu grande
vi terrò aggiornati

sei testardo eh#07......in un acquario cosi piccolo(neanche 50 litri)nn puoi tenere degli apistogramma neanche gli agassizi che necessitano di vasche da 80 e piu litri,meglio se con 100 cm di lunghezza

danny1111
27-09-2011, 01:32
speriamo che con gli agassizi vada meglio, dipende dai valori. Se i valori sono buoni....la vedo dura anche con loro.