Visualizza la versione completa : Sfondo tridimensionale in acquario pieno
Salve a tutti, ho un acquario LAC da 150 litri con discus e petitelle all'interno del quale volevo inserire uno di quegli sfondi tridimensionali della juwel...Oggi il negoziante mi ha detto che con un silicone non tossico posso installarlo senza bisogno di svuotare la vasca. A me la cosa è sembrata un pò strana, ma non lo so...voi che dite? è possibile? grazie...
berto1886
24-09-2011, 21:46
il silicono non tossico è vero che esiste ma voglio vederti a prendere le misure ed incollarlo... sai com'è tende un pò a galleggiare :-)
quindi dici che è molto complicato fare un'operazione del genere?
PS: ho fatto un giretto su internet e mi sta sorgendo un altro dubbio...ma questo silicone atossico, diventa atossico solo una volta asciutto?! ho letto un pò di inserzioni, articoli e messaggi su vari forum e tutti dicono di usare silicone acetico antimuffa, ma allo stesso tempo dicono che questo, prima di essere messo a contatto con l'acqua della vasca deve asciugarsi ...mi sapresti dare qualche informazione a riguardo?
scriptors
25-09-2011, 20:19
che dicono bene ;-)
l'alternativa è svuotare la vasca o sistemare lo sfondo con degli agganci (ma la vedo difficile) o dei pesi (quasi idem come sopra)
berto1886
25-09-2011, 21:43
c'è un mastice apposito per incollare direttamente in acqua ma cmq il lavoro non è fattibile!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |