Visualizza la versione completa : il mio secondo hobby
ècco il mio secondo hobby il modellismo navale sempre inerente all acqua questo è un offshore da 2,30mt con un motore a benzina bicilindrico da 11 cavalli velocità per ora quasi 40 nodi...
http://s3.postimage.org/tgrv7wsk/ap2.jpg (http://postimage.org/image/tgrv7wsk/)
Daniel89
23-09-2011, 20:03
bellissimo roby....mi sono sempre piaciuti gli scafi radiocomandati a scoppio ma sono sempre stato restio a prenderne uno per il costo che hanno :-(
Complimenti,molto bello!Come per il nostro hobby principale,ci vuole molta pazienza!
Bravo!#25
insomma questo è un maxi modello uno dei piu grossi che esistano in commercio ma con mille euro ne fai uno da 1,5mt che va forte per questo sei intorno ai 3000€ finito
------------------------------------------------------------------------
si propio tanta pazienza anche la verniciatura fatta assieme al carozziere di giostre che conosco e 6 ore di sfumature!!!
az bellissimo .... #25#25
raiderale
24-09-2011, 02:45
WAAAAAAAAAAAAAAAA che figataaaaa!!
non continuo a leggere che mi parte la scimmia e lo compro :-D
bello bello!!! io ogni tanto volicchio con un EAGLE3D ma nulla a che vedere!!! bellissimo!
Manuelao
24-09-2011, 10:16
Bellissimo.. Hai qualche video in funzione?
marco torino
24-09-2011, 10:33
figo figo e dove lo fai girare io avevo l'hobby dei elicotteri radiocomandati c'ero riuscito con tanta pazienza e passione a fare degli hoovering stupendi poi un giorno mi e venuto addosso falciandomi le gambe e mi sono preso di paura causa?? batteria che si era scaricata e non riceveva piu i comandi *****....ma un giorno ci riprovo..SOLDI PERMETTENDO...
claudiomarze
24-09-2011, 10:43
spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne ho sempre sognato uno
il modellismo infatti dicono sia una passione 'da ricchi' :-D
mio fratello bestemmia in turco quando la sua 'motina' a benzina scivola in piena corsa e con 5 secondi fa danni grossi e costosi!
vabè che anche l'acquariofilia non scherza hehehe
figo figo e dove lo fai girare io avevo l'hobby dei elicotteri radiocomandati c'ero riuscito con tanta pazienza e passione a fare degli hoovering stupendi poi un giorno mi e venuto addosso falciandomi le gambe e mi sono preso di paura causa?? batteria che si era scaricata e non riceveva piu i comandi *****....ma un giorno ci riprovo..SOLDI PERMETTENDO...
per girare vado sul garda li di spazio ce nè !!! e per le batterie ricordati doppio pacco lipo con regolatore failsafe e vai quasi sicuro !!! propio domattina abbiamo una manifestazione a lazise sul garda e siamo un 12 amici con questi scafi
Manuelao
24-09-2011, 14:09
Fai qualche video..
Sent from my iPhone using Tapatalk
bella bestia!!! giusto fai qualche video....
io avevo cominciato con le auto...ma azz...altro che acquario....
aspettiamo un bel video:-))
Daniel-T
26-09-2011, 09:06
spettacolare Roby, aspetto anch'io un bel video!!!!o male che vada verrò a vederlo dal vivo!!! :-D
E' spettacolare!
Certo che a pensarci, io vendo a 5000 euro la barca a vela da 8,5 metri..quello costa solo 2000 euro in meno..........
Non è che ti serve un modellino a grandezza naturale che puoi guidare da sopra?:-D:-D:-D
http://youtu.be/wTzAQg8Os8M
ecco un filmatino di domenica al lago nn rende come dal vivo ....
Daniel-T
28-09-2011, 08:20
Figata, bello......ma si mette in acqua così alla "brutta"?
egabriele
28-09-2011, 08:46
Fatto mai niente a vela?
A me piacerebbe costruirla da zero una barca a vela... tra i 60 e gli 80 cm...
sto leggendo qua e la, ho capito che e' possibile, ma ancora non ho trovato indicazioni
chiare da seguire, soprattutto per le vele e la movimentazione.
Rive Gauche
28-09-2011, 09:37
Forte!!! Il rombo del motore mi ricorda tantissimo quello delle macchine a scoppio. Ne avevo una (che ho tutt'ora) ma guarda caso in questa città di m...a, mancavano le piste dove farle girare. >:-( Così giace in cantina da anni.
Però toglimi una curiosità, alla lunga, girare con il motoscafo non diventa un po' noioso? Intendo dire che ad esempio con le auto hai la possibilità di partecipare a gare di rally oppure off road. Esistono competizioni anche per i motoscafi?
Manuelao
28-09-2011, 10:25
Troppo bello.. Fino a che distanza si può manovrare?
Fatto mai niente a vela?
A me piacerebbe costruirla da zero una barca a vela... tra i 60 e gli 80 cm...
sto leggendo qua e la, ho capito che e' possibile, ma ancora non ho trovato indicazioni
chiare da seguire, soprattutto per le vele e la movimentazione.
ti conviene prenderne una su hobbyking spendi poco e tidiverti no a vela nn ne ho troppo lente!!!!
Figata, bello......ma si mette in acqua così alla "brutta"?
secondo te 20kg di scafo lungo 2,30mt come lo metteresti in acqua ? fa piu di 40 nodi secondo te se rompe? questo è il modo piu figo e sicuro per nn tritturarsi le mani con lelica e nn lavarsi col suo spruzzo .ovvio che quando son col gommone lo metto in aqua e lo accendo .
bellissimo peccato che sia difficile trovare una condizione di acqua totalmente piatta x tirarlo a manetta:-))
Forte!!! Il rombo del motore mi ricorda tantissimo quello delle macchine a scoppio. Ne avevo una (che ho tutt'ora) ma guarda caso in questa città di m...a, mancavano le piste dove farle girare. >:-( Così giace in cantina da anni.
Però toglimi una curiosità, alla lunga, girare con il motoscafo non diventa un po' noioso? Intendo dire che ad esempio con le auto hai la possibilità di partecipare a gare di rally oppure off road. Esistono competizioni anche per i motoscafi?
certo che esistono gare ma questo è fuori categoria troppo grande !!!ti dico che 15 anni fa correvo con le macchinine ho vinto 2 regionali e un campionato italiano offroad, ma questo nautico ti da tanta soddisfazione poi con un litro di benza fai 10minuti hai 11 cavalli sotto e farlo saltare sulle onde è come un rally per la distanza radio vai fin che nn lo vedi piu poi son cazzi!!!#19
egabriele
28-09-2011, 13:55
ti conviene prenderne una su hobbyking spendi poco e tidiverti no a vela nn ne ho troppo lente!!!!
.
Per i modelli non so, ma ho avuto l'occasione di partecipare ad una regata a vela (come 'peso' e giratore di quel criccketto che non ricordo come si chiama nelle virate, quindi bassa manovalanza!).
Alla partenza si mettono le vele in "stallo", cioe' stanno aperte ma non fanno muovere o quasi la barca. Al via si spostano e .... beh, sentire quella accelerazione e pensare "senza motore, senza inquinamento, senza costi per il carburante" e' una fantastica sensazione.
Per la costruzione, non e' per risparmiare (di solito quando si e' inesperti non e' raro spendere di piu'!) ma per me sarebbe divertente costruirla quasi come poi guidarla!
Certo alcune parti devono essere per forza commerciali come i servi e la parte di radiocomando.
Ma a quanto vedo il resto si puo' quasi interamente costruire. Se poi uno non deve fare gare ma solo divertirsi, si puo' fare proprio lo scafo con centine e fasciame in legno, come gli antichi velieri !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |