PDA

Visualizza la versione completa : i tempi di acquariomania

fgualaz
23-09-2011, 14:53
Ciao a tutti,
sono un neofita in quanto acquari ma da molti anni acquisto online sia da siti specifici che attraverso siti di aste online.
Vorrei riportare la mia esperienza con il sito Acquariomania e capire se è un caso isolato oppure la normalità per loro.

Domenica 18 nel pomeriggio effettuo un ordine, un po di attrezzatura, riflettenti per i neon, materiale di consumo ed aggiungo anche qualche pianta, ovviamente faccio attenzione a scegliere solo prodotti "disponibili" vista l'esperienza con altri siti.

Una volta completato l'ordine preparo la carta di credito ma un po stupito mi viene comunicato che verranno calcolate le mie spese di spedizione in base ai vari prodotti e quindi mi saranno comunicate in fututo, da li poi si proseguirà con l'ordine (strano, acquisto anche moltissimo materiale per mountainbike dai prodotti voluminosi a quelli più pesanti ma mai vista una gestione del genere, comunque.....)

Martedi pomeriggio ancora nulla, telefono di persona al negozio e una signora gentile ma un po sbrigativa mi dice che in effetti il mio ordine non è ancora stato trattato e devo pazientare.

Mercoledi pomeriggio una mail e penso...ci siamo, invece no.
Mi comunicano che le piante arriveranno in negozio giovedi (eppure avevo scelto quelle disponibili)e mi chiedono se posso aspettare.
Rispondo che ormai un giorno in più non mi cambia nulla e aspetto.

Oggi, venerdi pomeriggio ancora nessuna comunicazione delle spese, di conseguenza ancora nessun pagamento e di conseguenza ancora nessun preparativo del mio ordine.

Qualcuno mi riporta la sua esperienza?
Lavorano sempre così o sono io fortunato?#13

Grazie

kikkafro
23-09-2011, 20:43
Secondo me sei sfortunato. io compro da loro, e da altri, da più di un anno. mai un problema e, cosa da non sottovalutare, lavorano con corrieri seri. Ho comprato proprio l'altra settimana da un sito molto noto nell'ambiente e molto pubblicizzato e tutto ok finchè non hanno consegnato la merce al corriere GLS Executive. Hanno fatto solo finta di passare a casa mia infatti non hanno lasciato alcun avviso e poi stremato sono andato a ritirare la merce io in magazzino....Per me aquariomania lavora bene. sono seri.

yangadou
23-09-2011, 21:26
Confermo, compro spesso da loro e non ho mai avuto problemi, quando qualcosa non è disponibile me lo comunicano subito.

jackrevi
23-09-2011, 21:33
non ci posso credere!!! sta succedendo la stessa cosa anche a me!! mi dicono che mi devono comunicare il costo totale, poi giovedi mi dicono che venerdi gli arrrivano le piante se posso apettare, io dico di si e poi non mi hanno ancora detto niente... :-(

wylliecoyote
23-09-2011, 21:46
Ordinato anch'io domenica e a oggi nulla (piante comprese)
Si vede che è una settimana no dato che ho comprato diverse volte e sono stati molto più veloci (in 2 gg arriva tutto..)

jackrevi
23-09-2011, 21:51
allora abbiamo proprio beccato il momento sbagliato... io è la 1 volta che acquisto on-line...

fgualaz
23-09-2011, 22:42
Oggi in home page ho visto che hanno inserito la dicitura che gli ordini potrebbero subire qualche ritardo, forse sono un po intasati per qualche problema.

Anche io cmq aspetto ancora notizie....a questo punto slitta tutto a lunedi minimo!

jackrevi
24-09-2011, 14:30
speriamo in bene!!

fgualaz
26-09-2011, 23:47
speriamo in bene!!

Ciao, hai poi avuto notizie?
Io oggi ho chiamato, aspettavano ancora alcune piante ma le ho fatte togliere dell'ordine per proseguire.

fab74
27-09-2011, 00:52
Anche io ho dovuto ritirare l'ordine, perchè la merce che loro segnalavano come disponibile, in realtà non lo era e naturalmente l'ho scoperto dopo alcuni giorni e diverse telefonate.
Penso che non siano organizzati bene!#07

sampa85
27-09-2011, 14:13
li conosco di persona e posso assicurare che sono organizzati molto bene.....non ho mai acquistato da loro on line ma tutti ne parlano molto bene.....sicuramente è stato un caso

fab74
27-09-2011, 15:21
li conosco di persona e posso assicurare che sono organizzati molto bene.....non ho mai acquistato da loro on line ma tutti ne parlano molto bene.....sicuramente è stato un caso

Tu dici che sarà un caso? Bah sarà!!!!#24

fgualaz
27-09-2011, 23:52
Oggi finalmente hanno spedito, ieri pero ho dovuto telefonare e cancellare le piante che non avevano

lollobass
28-09-2011, 12:29
il banner che si potranno avere ritardi a causa del numero massiccio di ordini c'è già da un pò...per le piante vedi le info http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=354&products_id=2841&osCsid=6f2865edb2fbb79cfb2ca40bf8b5a532
e comunque non sono segnate come disponibili...abbiate fede che arriva tutto..i casini dei corrieri sono un altro caso perchè alcuni in certe zone lavorano da schifo (esperienza personale gls) sul lavoro mio...comunque pazientate un pò..

fgualaz
28-09-2011, 13:52
il banner che si potranno avere ritardi a causa del numero massiccio di ordini c'è già da un pò...per le piante vedi le info http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=354&products_id=2841&osCsid=6f2865edb2fbb79cfb2ca40bf8b5a532
e comunque non sono segnate come disponibili...abbiate fede che arriva tutto..i casini dei corrieri sono un altro caso perchè alcuni in certe zone lavorano da schifo (esperienza personale gls) sul lavoro mio...comunque pazientate un pò..

Ciao, il link che hai postato parla In modo generico, quello in homepage che parla dei ritardi invece è un'altra cosa, io l'ho visto da poco ma potrebbe essermi scappato. Il materiale ci mancherebbe che non arrivi (anzi è arrivato stamattina) la mia preoccupazione non era quella mi sarebbe bastato sapere cosa mancava e eventualmente una previsione di arrivo. Unico appunto che posso fare è quello, la cattiva comunicazione.

Hiraya
29-09-2011, 14:58
io ho acquistato una volta e tutto e' arrivato in tempi brevi
certo la comunicazione via mail non e' il loro forte ma se si ha urgenza si puo' sempre chiamarli al telefono :-)

Owl911
02-03-2012, 12:27
Siamo a marzo...il banner c'è ancora, mettono ancora come disponibili prodotti che non hanno (e te lo dicono via mail dopo 1 settimana che non ci sono) e i tempi d'attesa sono incredibili...mah
Io ormai da loro (quando quello che cerco non è disponibile su acquariumline o da thereefer) acquisto solo con contrassegno.

Che poi io dico...ma se è vero (bah) che avete così tanti ordini....tanti ordini = tanti $ se fai bene il tuo lavoro = puoi anche prenderla una persona in più.

E poi il fatto che siano gentili non vuol dire nulla, con tutti i soldi che gli diamo quando si ordina mezza plafo o mezzo schiumatoio ci mancherebbe pure che ritardassero e fossero anche maleducati...
Io sinceramente vedo più la maleducazione nel fregarsene del fatto che magari la gente i soldi non li trova per strada mentre va in edicola...che non l'educazione per chiederti "scusa se ti stiamo bloccando i soldi da 2 settimane".

nicola989
02-03-2012, 13:51
ragazzi io ho comprato molte volte da loro, sono sempre stati precisissimi..avete beccato un momento no..

Mimmino
02-03-2012, 18:42
Io sono cliente di Acquariomania da solo qualche mese e compro quasi esclusivamente da loro. Anche a me è capitato di dover aspettare magari qualche giorno in più per vedermi recapitato l'ordine ma...
- sono gentili (e questo è il minimo visto che siamo la loro "fonte di reddito")
- gli imballaggi sono sempre ben curati
- il servizio clienti funziona in maniera adeguata (almeno per la mia esperienza)
- mi è capitato di dover contestare un oggetto malfunzionante (che ovviamente non dipendeva da loro) e subito il giorno seguente mi è stato sostituito.
Detto questo non posso non esprimere la mia soddisfazione nei loro confronti. Magari ci saranno anche negozi online che sono più rapidi, ma che magari hanno prezzi più alti, cataloghi più ridotti, spese di spedizione più alte, ecc ecc...
Se qualcuno è rimasto insoddisfatto per i tempi lo posso capire, ma sono cose capitano. In fondo c'è da chiedersi "come mai ho scelto questo sito per i miei acquisti?". La risposta sicuramente è che hanno dei prezzi concorrenziali ed un catalogo che non tutti hanno.
Per me sono i migliori#70

Owl911
02-03-2012, 22:00
Come catalogo sicuramente è notevole...
Comunque si per i tempi vabbè non è un grosso problema più che altro perchè hanno messo anche il banner.
A me ha dato un po' fastidio il fatto che su 6 prodotti ben 4 li devono ordinare, uno non è disponibile neanche dal fornitore quindi ci devo rinunciare e lo dovrò ordinare da un'altra parte...e tutto questo me lo vengono a scrivere 1 settimana dopo che ho fatto l'ordine.

Poi vabbè oh chiaramente stiamo parlando di raschietti e schiumatoi, quindi non c'è motivo di arrabbiarsi per ste cose...però insomma almeno aggiornare la disponibilità non sarebbe male.

Vabbè, aspettiamo :D

jackrevi
02-03-2012, 23:10
io ho già acquistato 2 volte li e prima di fare tutto ci mettono TANTISSIMO... quasi un mese fa ho fatto un altro ordine e devono ancora elaborarlo..

Owl911
13-03-2012, 22:37
Per la cronaca...dopo un'altra settimana li chiamo per sapere di che morte dovevo morire:
Aquariomania "si ciao guarda ti passo chi ti ha fatto l'ordine"
Io "vabene"
Acquariomania "No guarda non c'è, ti faccio richiamare"
Io "ok, ma il materiale c'è?Mi avevate detto che probabilmente arrivava entro settimana scorsa" (15 giorni)
Acquariomania "mmm, forse dobbiamo sentire il fornitore, facciamo così...ti chiamo io o ti mando una mail fra poco"
Io "ok, però miraccomando, mi serve il materiale"

Qualcuno di voi li ha più sentiti? Io ovviamente no, gli ho annullato l'ordine, rifatto su Acquariumline ed arrivato subito.

I prodotti ovviamente a distanza di 1 mese sono ancora tutti disponibili su Acquariomania, quindi chi paga subito resta fregato.

Complimenti Acquariomania, questa si che è serietà.
Tra l'altro è la regola ormai, non è un caso isolato.

Marco.88
14-03-2012, 11:34
riporto la mia esperienza:
dato che su ACQUARIUMLINE alcuni prodotti risultano non disponibili ormai da tipo 2 mesi o di piu, ho scoperto quasi per caso ACQUARIOMANIA , sito molto simile al precedente e con altrettanti prodotti.
Faccio l'ordine (dato che qui i prodotti sembrano tutti disponibili) e noto che come avete già detto voi il pagamento dovrò farlo piu avanti quando mi invieranno la mail con il prezzo definitivo comprensivo di spedizione...
alla fine dopo 2 settimane mi è arrivato il pacco!!
devo però ovviamente dire che tutto quello che ho ordinato era in perfette condizioni.

Marco AP
14-03-2012, 14:04
Chiudo, ma non cestino, come da regolamento.