PDA

Visualizza la versione completa : ampullarie riproduttive?

dony
23-09-2011, 12:20
Ragazzi volevo sapere da che grandezza le ampullarie sono riproduttive?Ne ho 2 blu piccoline e 1 gialla adulta,le 2 piccole dovrebbero andare in una vasca che sta maturando, ma non vorrei che nel frattempo si ibridassero!Mi conviene mettere le piccole dentro la sala parto per non correre rischi o essendo ancora piccoline non c'è pericolo che si riproducano?

super95
28-09-2011, 12:38
Basta che togli le uova ;) e comunque fino a quando non hanno il guscio come una moneta da 2 euro non dovrebbe succedere nulla. In ogni caso guarda che anche se le due blu si accoppiassero non è certa la schiusa di esemplari blu eh.

dony
28-09-2011, 12:59
ancora siamo sui 5 centesimi quindi non c'è pericolo!Ahahah!!Comunque a breve passeranno in un'alra vasca.grazie ciao

Elia00
02-10-2011, 16:37
Basta che togli le uova ;) e comunque fino a quando non hanno il guscio come una moneta da 2 euro non dovrebbe succedere nulla. In ogni caso guarda che anche se le due blu si accoppiassero non è certa la schiusa di esemplari blu eh.

Quoto

Zeitgeist
02-10-2011, 20:30
Ne ho 2 blu piccoline e 1 gialla adulta,le 2 piccole dovrebbero andare in una vasca che sta maturando, ma non vorrei che nel frattempo si ibridassero!

In ogni caso non si può parlare di ibridazione dato che si parla della stessa specie, ma in due varianti cromatiche differenti... ;-)