PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniera led

Drakehart
23-09-2011, 12:09
ciao ragazzi..nel mio nano da 60 litri rettangolare mondo una plafo con 3 t5 da 24 w a 10000k l'uno..dato che si è rotta (ne funzionano solo due, dite che regge per una settimana - tempo di sceglierne un'altra- il mio sarco e i miei discosomi?) mi dite un giudizio su queste a led? pensavo di metterne all'inizio una (dato che dicono che ha una resa luminosa pari a 108 watt) e vedere come vanno le cose, al max ne aggiungo poi un'altra..
so già che il prezzo è basso, ma nella descrizione hanno detto "led ad alta luminosità"..non lavorando le mie finanze sono esigue, quindi vorrei qualcosa che sia meglio di una plafo (ormai) con soli 48 watt..
ah specifico che io voglio allevare solo molli..niente di esigente..quindi sarco, sinularia, discosomi e zoohantus..

http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-ultra-slim-bianchi-1000025000degk-60x7x2h-completa-staffe-bordo-vasca-alimentatore-p-11571.html

Pido
23-09-2011, 13:54
ciao sarei curioso vederla in funzione consumo 10.8w resa 180w mi sembra un po esagerato ma non lo mai vista in funzione io ho una plafo a led sul mio cubo 30lt consuma 35w e rende 70w poi ne ho una che ha 35led consumo 110w questo per dire 11w diviso 180 led 0,06w per led sono un po pochi io havevo una led strip Haquoss da 9w di consumo 252led si sono di piu di quella indicata pero faceva veramente cag........... sembrava una candela ma quella che tu indichi forse e migliore fai attenzione anche se ha un fascio di luce abbastanza ampio e non lineare come la Haquoss
magari se la compri metti qualche foto che sono curioso vedere come va
ciao

Supercicci
23-09-2011, 14:25
impossibile resa luminosa 10volte ... è una barzelletta, è grassa se (con i led di ultima generazione) si riesca a migliorare il rendimento di un 30% ... questi hanno inventato il moto perpetuo #07