PDA

Visualizza la versione completa : quale pratino

Raf90
23-09-2011, 10:38
ciao a tutti secondo voi è un problema se pianto dell'eleocharis parvula davanti a ceratophyllum demersum? riceverebbe abbastanza luce? io ho un 75 litri netti con tre lampade t5 da 27 watt l'una e dispongo di impianto co2

secondo voi la la parvula va bene? l'ho scelta perchè da quel che so (ed essendo la mia prima esperienza con un pratino ne so proprio poco) non ha bisogno di tantissima luce. La pianterei in posozione laterale quindi non proprio sotto al fascio diretto delle lampade

cerco consigli e pareri

un po' di dati: ph 7, Kh 7, temperatura 25° C, litri netti 75, rapporto W/l circa 1

un'ultima cosa non importa se il pratino cresce un po' in altezza, diciamo che se anche arriva a 10 cm fa niente

Federico Sibona
23-09-2011, 10:53
Puoi verificare la potenza delle lampade? Non mi risulta esistano T5 da 27W ;-)

roby02091987
23-09-2011, 11:00
Penso che siano da 24w. Se ha usato il tastierino numerico gli sarà partito il 7 al posto del 4, visto che sono vicini...

Raf90
23-09-2011, 15:06
ahaha sisi avete ragione scusate il fatto è che ho due t5 della sera da 28w e una life glo da 25w e allora ho fatto una specie di media ahaha scusate la confusione

approfitto della precisazione per aggiungere che non ho mai avuto un pratino e se è possibile vorrei anche qualche nozione tipo la miglior tecnica di piantumazione di potatura di fertilizzazione...