Peter
16-02-2006, 04:15
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo passato a leggere i vostri post, ho deciso di uscire allo scoperto e chiedere un consiglio (forse anche più di uno) riguardo l'allestimento della mia nuova vasca.
Premetto che il tutto sarà artigianale, a parte il filtro che sarà un Pratiko 300 (la vasca l'ho già incollata e collaudata :-)) ) .
#24 Il dubbio che ho, è se adottare 3 neon T5 da 39W o 4 T5 da 24W.
Io pensavo di montare quelli da 24 W in modo da potermi risparmiare il costo dei ballast che eventualmente procurerei dalle lampade a risparmio energetico, ma ho paura che la lunghezza limitata di questi tubi (56 cm), possa creare delle zone d'ombra ai lati della casca.
Secondo voi, circa 100 W per 140 litri al netto di fondo, legni e roccie possono bastare?
Che combinazioni di colore usare per i neon?
Ciao, aspetto consigli :-))
Premetto che il tutto sarà artigianale, a parte il filtro che sarà un Pratiko 300 (la vasca l'ho già incollata e collaudata :-)) ) .
#24 Il dubbio che ho, è se adottare 3 neon T5 da 39W o 4 T5 da 24W.
Io pensavo di montare quelli da 24 W in modo da potermi risparmiare il costo dei ballast che eventualmente procurerei dalle lampade a risparmio energetico, ma ho paura che la lunghezza limitata di questi tubi (56 cm), possa creare delle zone d'ombra ai lati della casca.
Secondo voi, circa 100 W per 140 litri al netto di fondo, legni e roccie possono bastare?
Che combinazioni di colore usare per i neon?
Ciao, aspetto consigli :-))