Visualizza la versione completa : Schiumatoi bipompa sono migliorabili?
K-Killer
22-09-2011, 19:46
Ciao a tutti, guardando ora il mio Deltec apf600 che ha come pompe una aquabee 2000/as e una aquabee up1000... premesso che comunque fa il suo ottimo lavoro:
esiste qualche modifica per aumentarne ancora il rendimento?esempio: sostituendo le pompe, allargando qualche buco ecc ecc....
Chiedo solo a titolo informativo perchè comunque sono sicuro che il tutto è vincolato anche dalla misura del cilindro e della colonna ecc.
Ma comunque attendo eventuali suggerimenti.
Io non ne ho la minima idea , ma mi ricordo un pò di discussioni tra Geppy ed Emio in cui il primo diceva che gli elementi di uno skimmer sono concatenati uno con l'altro e non si devono cambiare a richio di peggiorare e non migliorare le prestazioni , il secondo invece smanettava e smanetta tuttora con abilità in ogni strumento che fà bolle..............
Tutto è migliorabile,l'importante è sapere cosa si fà ;-) esempio stupido il tuo skimmer non ha la regolazione dello scarico,però grazie allo storico fai la modifica e lavora meglio....sempre di miglioria si tratta.
Ciao a tutti, guardando ora il mio Deltec apf600 che ha come pompe una aquabee 2000/as e una aquabee up1000... premesso che comunque fa il suo ottimo lavoro:
esiste qualche modifica per aumentarne ancora il rendimento?esempio: sostituendo le pompe, allargando qualche buco ecc ecc....
Chiedo solo a titolo informativo perchè comunque sono sicuro che il tutto è vincolato anche dalla misura del cilindro e della colonna ecc.
Ma comunque attendo eventuali suggerimenti.
Nel caso dell'APF600 c'è la possibilità di rendere regolabile lo scarico. In questo modo si rende molto più versatile uno schiumatoio già di per se molto valido.
Correggo " storico ripetitivo " :-D:-D
correggo " storico ripetitivo " :-d:-d
:-d:-d:-d
..concordo con la prima risposta di abra...
...non concordo invece totalmente con geppy...
..l'apf600 era un ottimo ski ai suoi tempi..
..oggi, per quanto non sia da buttare, è decisamente superato...
..comunque almeno per lo scarico è miglirabile...
RobyVerona
30-09-2011, 22:46
Io avevo montato su un LG600/150 un venturi a spinta sul carico, ovviamente sostituendo la pompa di carico con una molto performante (EHEIM 1060). In questa maniera il quantitativo di acqua trattata rimaneva uguale a quello previsto dalla casa (o poca roba in più) ma aumentava di molto la quantità d'aria trattata. La schiumazione era notevolmente aumentata e anche lo skimmer risultava essere molto più stabile rispetto che all'originale. Questa mia esperienza non vuole essere un consiglio ma solo un "vissuto", se poi uno ha voglia di fare e testare le possibilità di certo non mancano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |