PDA

Visualizza la versione completa : rocce strane...

rollando
22-09-2011, 18:05
ragazzi qualcuno di voi ha mai provato queste rocce?
il negozio mi dice che possono sostituire quelle vere ma con tempi di maturazione più lenti. qualcuno di voi le ha provate?

Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2011, 18:13
il negozio mi dice che possono sostituire quelle vere ma con tempi di maturazione più lenti. qualcuno di voi le ha provate?

Quali Rocce.......?#24

rollando
22-09-2011, 18:21

Quali Rocce.......?#24

scusa.
http://www.aquariumline.com/catalog/caribsea-aragonite-reef-rock-10kg-p-3833.html

rollando
22-09-2011, 23:46
nessuno hai mai utilizzato queste rocce?
sembra che si risparmi moltissimo...

Tonyreef
23-09-2011, 00:20
è un peccato un nanoreef senza le rocce vive.:-(
Le rocce riservano tante sorprese, tanti micro organismi che vanno spuntando piano piano.
Lumachine, stelline, invertrebrati vari
Costano ma........ci valgono.
Poi fai tu

Giuansy
23-09-2011, 07:40
non solo...tieni presente che le rocce vive sono il "cuore" di tutto il sistema....
mi spiego meglio....a parte la flora bentonica che vive nelle rocce vive (ofiure/copedi/vermi ecc)
il lavoro e la funzione princiale che hanno è la filtrazione dell'acqua ...e riescono (cosa che nessun filtro biologico sarà mai in grado di fare) a chiudere il ciclo dell'azoto....

ora quelle che hai linkato potrebbero andar bene ..ma prima che diventino vive (nel senso che comincino a instaurarsi i batteri sia anaerobici che aerobici) i quali sono i resposnsabili della filtrazione e chiusura del ciclo dell'azoto, impiegano molto tempo.....ora sei sei un neofita meglio
che tu ti procuri delle ottime rocce vive,......

PS: per risparmiare fai un salto nel mercatino che spesso e volentieri si trovano rocce vive
di ottima qualità a prezzi motlo ma moltoconvenienti;-)

camiletti
23-09-2011, 19:46
sono d' accordo con giuansy... non ti conviene...

cristiellos
26-09-2011, 02:06
non solo...tieni presente che le rocce vive sono il "cuore" di tutto il sistema....
mi spiego meglio....a parte la flora bentonica che vive nelle rocce vive (ofiure/copedi/vermi ecc)
il lavoro e la funzione princiale che hanno è la filtrazione dell'acqua ...e riescono (cosa che nessun filtro biologico sarà mai in grado di fare) a chiudere il ciclo dell'azoto....

ora quelle che hai linkato potrebbero andar bene ..ma prima che diventino vive (nel senso che comincino a instaurarsi i batteri sia anaerobici che aerobici) i quali sono i resposnsabili della filtrazione e chiusura del ciclo dell'azoto, impiegano molto tempo.....ora sei sei un neofita meglio
che tu ti procuri delle ottime rocce vive,......

PS: per risparmiare fai un salto nel mercatino che spesso e volentieri si trovano rocce vive
di ottima qualità a prezzi motlo ma moltoconvenienti;-)

quoto dai parti bene...-35

buddha
26-09-2011, 05:32
Rocce vive.. Lascia perdere ste cose..!!

rollando
26-09-2011, 22:12
avete ragione, mi sono fatto prendere.

grazie mille.

vi terrò aggiornati

grazie ancora