Entra

Visualizza la versione completa : caluerpa introvabile

fufi
16-02-2006, 01:12
Ciao a tutti, da pochissimo ho imiziato una nova forma di gestione del mio reef, es: cambio sale da reef crystal a preis aquaristk, mi appresto a cambiare i neon t8 con 2 pl, ma il mio problema sono le alghe.
Ho un piccolo pesce pagliaccio , somministro qualche granetto si "sera granurmarin" che lui consuma subito, i nitrati sempre a 50 (salifert).
Mi č stato consigliato per limitare gli inquinanti, di immettere una caluerpa recemosa (spero d'aver scritto bene) a tutti in tutti i negozianti della mia cittā di caluerpa neanche l'ombra.
Come posso, fare? Vorrei anche acquistarla su internet, ma ho paura che mi arrivi un brodo ...
Che ne pensate?

bove
17-02-2006, 02:24
io ti consiglio di evitare la racemosa, bella, sicuramente, ma molto rognosa se qualcosa non gli va...prolifera, molto resistente (una volta l'ho strappata e gettata su un piatto di carta, con mezzo dito d'acqua ed č campata 2 giorni..). cmq. i tuoi nitrati a 50 derivano da un problema sicuramente non risolvibile con un po di caulerpa, un bel cambio d'acqua li abbassa sicuramente.