Visualizza la versione completa : Guppy incinta o infiammata?
Da qualche giorno vedo che una mia guppy femmina ha l'addome un po' ingrossato, e predilige stare o sul fondo o a galla.
Io ho letto che la vescica natatoria infiammata o fa entrare troppa aria o troppo poca, ma se sta sia a galla che a fondo mi pare un controsenso, a meno che non possa alternare la troppa e troppo poca aria.
Ma se cosi non fosse, é in cinta?
Metto una foto appena accendo il pc.
http://s3.postimage.org/9thp4ptw/IMG_2411.jpg (http://postimage.org/image/9thp4ptw/)
Ecco, non son riuscito a far di meglio, però come potete vedere ha l'addome gonfio#36#
L.Draken S.
22-09-2011, 19:09
Mi sembra di intravedere la macchia gravida,potrebbe essere in cinta.Ha altri sintomi?Mangia,nuota bene?I valori quali sono?(anche se la maggior parte delle volte l'acqua di rubinetto decantata e biocondizzionata ha già valori buoni per i guppy).
I valori son buoni, ho portato l'acqua a fare il test la settimana scorsa. Comunque si, mangia e nuota bene..
Cos'e la macchia?
jackrevi
22-09-2011, 21:06
secondo me è all'inizio della gravidanza...
L.Draken S.
23-09-2011, 13:17
In realtà non è una vera è propria macchia,ma sono i piccoli avannotti che si intravedono dal ventre della madre,potrebbe essere quella macchia nera alla fine della pancia,ma non ne sono sicuro al 100%,la posizione del pesce la rende poco visibile.
Scusa Cesyy ma oltre a questa guppa che altri pesci hai in vasca? in quanti litri? quante piante o nascondigli hai? Hai fatto operazioni di potatura, pulizia o altro?
Ti chiedo questo perchè anche secondo me è all'inizio della gravidanza ma gli atteggiamenti che hai scritto sembrano dovuti alla paura, a mio parere.
stefano big
24-09-2011, 04:52
La macchia gravidica e' sempre presente nelle femmine adulte,
il comportamento apatico e' indice di malessere, terrei monitorato
il pesce .
stefano
jackrevi
24-09-2011, 17:27
novità sul guppy?
Era in cinta! Ne ha partoriti 7, tutti salvati.
Lei peró è morta, e non ho capito perche.. Penso sia per lo sforzo perchr la sera stava benissimo e la mattina l'ho trovata morta.
jackrevi
01-10-2011, 18:40
Era in cinta! Ne ha partoriti 7, tutti salvati.
Lei peró è morta, e non ho capito perche.. Penso sia per lo sforzo perchr la sera stava benissimo e la mattina l'ho trovata morta.
morta?? strano..... #24
stefano big
01-10-2011, 20:29
Capita spesso nei guppy.
stefano
Marcello1224
06-10-2011, 00:02
Devi sapere che i guppy si riproducono con estrema facilitàe con la stessa muoiono anche...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |