PDA

Visualizza la versione completa : quali sono i test migliori??

redcherry
22-09-2011, 11:43
ciao,
leggendo i vari articoli sul forum, si notano discordanze anche notevoli sui risultati effettuati con test diversi.
quindi, chiedo cortesemente vorrei sapere quali sono i test più affidabili sopratutto per magnesio, calcio e kh.
ciao e grazie

garth11
22-09-2011, 12:11
io per magnesio e calcio mi trovo bene con gli elos... kh tropic marine... Ma non so se sono i migliori

Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2011, 12:14
ciao,
leggendo i vari articoli sul forum, si notano discordanze anche notevoli sui risultati effettuati con test diversi.
quindi, chiedo cortesemente vorrei sapere quali sono i test più affidabili sopratutto per magnesio, calcio e kh.
ciao e grazie

Per la Triade CA MG KH vanno benissimo i Salifert.........;-)

redcherry
22-09-2011, 13:11
ok grazie allora credo che opterò per i salifert anche se in qualche post ho letto che non sono molto affidabili per un tipo di test specifico che ora non ricordo, ma non credo si tratti della triade.
ciao e grazie

51m0ne
22-09-2011, 13:33
Credo si tratti del Kh, sembra che i salifert sovrastimino di circa 1,5 d°KH.
Sto usando i red sea per il KH e mi sembrano buoni, certo che i salifert costano molto meno.
Ca e Mg direi salifert. Per il magnesio sto utilizzando Elos e mi trovo bene.
NO3 e PO4 sono passato a red sea e mi sembrano molto buoni... sono anche parecchio costosi. I salifert per nitratie fosfati sono stati giudicati poco precisi da vari utenti del forum.