Visualizza la versione completa : Bella... ma sto silicone nero lo detesto, facciamolo sparire...
raiderale
21-09-2011, 22:26
salve boys, la vasca la conoscete, è questa
http://img820.imageshack.us/img820/5001/varad.jpg
mi date una mano per camuffare quel silicone rovinato? è bruttissimo esteticamente, le soluzioni potrebbero essere:
levare la parte in eccesso con la lamett (molto rischioso ma efficace)
coprirlo con plexiglass satinato da nn farlo vedere
coprirlo con angoli in plastica neri o grigi... insomma, datemi na mano, fa schifo!
superbarros76
21-09-2011, 22:43
ciao io lo voglio fare nel mio e ho visto in commercio angoli fatti di legno di vari colori noce ciliegio rovere ecc..... con un po di attack penso di faare tutto e cosi lo abbino al mobile della sala
raiderale
21-09-2011, 22:49
mmmmmh, dove li hai trovati?
io avevo utilizzato angolari di alluminio presi al brico ....
raiderale
21-09-2011, 22:56
mi sa che domani vado da leroy merlin... :-D
Manuelao
21-09-2011, 23:01
L'ultima cosa che uno nota nel tuo acquario è il silicone :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
superbarros76
21-09-2011, 23:03
al brico li trovi oppure vai da un falegname che te li fa anche lavorati
ps penso che in italiano si chiamano para spigoli
darios.d
21-09-2011, 23:09
alluminio tipo quello che ho usato io per fare la cornice "anti-salto dei pesci". Lo vedi nelle foto della plafo che è in vendita nel link in firma.
raiderale
21-09-2011, 23:13
#24 niente male... #36#
------------------------------------------------------------------------
magari.... cen'è da migliorare... :-))
http://s1.postimage.org/33ynsbglg/vasca_finita.jpg (http://postimage.org/image/33ynsbglg/)
io la ricoprirei con questo disegno, e alle estremita' gli metterei 2 led smd, in modo da illuminare completamente le 2 lastre e farle accendere assieme alla luce lunare
super tocco di finezza.... hihihihi
#27#27#27#27#27#27#27
raiderale
21-09-2011, 23:49
#82#82#82#82
#28g-
-d06
Acquedotto di Silvio
21-09-2011, 23:55
Facci crescere sopra della xenia o del briareum :):)
raiderale
22-09-2011, 00:28
fuori? #30#23
molto bella , ma che ti frega del silicone nero
lupo.alberto
22-09-2011, 10:50
Fatti la vasca in plex.....:-D:-D
Tornando seri, quoto chi ti ha detto che il silicone è l'ultima cosa che si guarda nella tua vasca.
Poi magari quando hai voglia la cambi con una vasca nuova......
la vasca è bellissima, bravo;-)
vai con gli angolari se vuoi coprire il silicone...
Redpin70
22-09-2011, 13:11
l'angolare è la soluzione migliore e ce nè di tutte le forme......
Bella Vasca complimenti.....
penso che non si riferisca solo alla presenza del silicone ma al fatto che i bordi della lavorazione sono irregolari e brutti da vedere ... poi si sa quando uno si fissa .....la piccola imperfezione e gli sembra enorme....
raiderale
22-09-2011, 13:19
ragazzi grazie a tutti per i complimenti, sono molto contento che sia gradevole da vedere... #22
nel pomeriggio faccio un salto da leroy merlin e cerco gli angolari.... quando li trovo e li metto vi faccio sapere....
;-)
------------------------------------------------------------------------
penso che non si riferisca solo alla presenza del silicone ma al fatto che i bordi della lavorazione sono irregolari e brutti da vedere ... poi si sa quando uno si fissa .....la piccola imperfezione e gli sembra enorme....
è assolutamente così.... non mi piacciono proprio, mi ci cade l'occhio troppo spesso, sono tutti rovinati "da lametta" e non so come nascondere il tutto...
verre daniele
22-09-2011, 15:14
Prima di tutto bella vasca,complimenti.
Per coprire il silicone,senza mettere angolari in alluminio o legno,puoi provare con striscie ci carta adesiva(scegni tu il colore)e la fai 2mm piu'larga e hai coperto le imperfezioni
raiderale
22-09-2011, 16:44
#24mah, oggi vado al brico e vedo che trovo...
dimaurogiovanni
22-09-2011, 17:47
quoto per gli angolari ,meglio abbinati al colore del mobile !
Miguelito
22-09-2011, 18:24
seguo...
daniele5235
22-09-2011, 19:00
Ma lasciala cosi che e' bella! L angolare di alluminio e' orribile
svuota la vasca....siliconala diritta con uso di scotch di carta.... aspetta 24 ore e poi rimetti tutto dentro....
.....
....
scherzo.... non fare niente....di una vasca piena, bella o brutta che sia, raramente si guarda la siiconatura
hihihihihhi plxigass blu e led!!!!!!! hihihihhhi cavolo che bella vasca!!!!!
#19#19#19
Paolo Piccinelli
23-09-2011, 08:15
pellicola DC-fix nero opaco, quella ruvida... ci fai una cornice sui 3 lati ed è meno invasiva dell'alluminio.
Io non scarterei l'ipotesi della lametta, ma devi avere mano ferma.
Il siicone fra i vetri fa tenuta, quello che sporge lo puoi rimuovere.
raiderale
23-09-2011, 12:27
pellicola DC-fix nero opaco, quella ruvida... ci fai una cornice sui 3 lati ed è meno invasiva dell'alluminio.
Io non scarterei l'ipotesi della lametta, ma devi avere mano ferma.
Il siicone fra i vetri fa tenuta, quello che sporge lo puoi rimuovere.
questo è interessante, visto che io ho i vetri da 10mm e il silicone arriva tranquillamente a 20....
potrei tentare....!#24
...si ma con la vasca piena credo che sia ancora più complicato....:-)
raiderale
23-09-2011, 13:07
ho provato con Easy Blade, e appoggiata all'angolo taglia esattamente la parte in eccesso, anche perchè, dentro non ci va, ma non è che me la senta molto di rischiare detta proprio tra di noi, ho anche la stecchetta con le due lamette della tetra (che è favolosa) e anche con quella potrei tentare, voglio dire in teoria non dovrei finire dentro.... nooo?? #24
secondo me è bellissima così com'è, ti stai attaccando a cavilli ossessivi :-D
eppoi qualsiasi cosa metterai per coprire il silicone, si noterà e risalterà ancora di più all'occhio.... e secondo me non farà un bell'effetto ;-)
bah io non farei niente visto quanto è bella
ma se proprio: vai al leroy, stecca della stessa altezza dell'acquario per 1 cm di larghezza (meglio se super sottile), la assicuri internamente e poi in alto con dell'adesivo a nastro americano, lametta e via. così non hai nemmeno il problema della mano ferma.
ma non lo farei insomma ecco!
raiderale
24-09-2011, 12:14
mica ho capito cosa intendi....
dice di usare una stecca come righello da applicare all'interno, in modo da tagliare bello preciso l'eccesso di silicone...
dice di usare una stecca come righello da applicare all'interno, in modo da tagliare bello preciso l'eccesso di silicone...
#36#
siiii..... così quando ti si apre la vasca e ti cascano i vetri per terra, io te la ricostruisco :-D:-D:-D
camiletti
24-09-2011, 14:37
Sicuramente meravigliosa come a detto manuelao, ma delle cornici in legno starebbero bene...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |