Visualizza la versione completa : workstation per lavoro/casa
marco torino
21-09-2011, 19:29
Salve a tutti urge una domanda molto importante siccome per lavoro devo cominciare un corso di cad e quindi poi disegnare su cad 2d e 3d avrei bisogno di due dritte su quale portatile scegliere io pensavo ad un mac ma con chi ho parlato di persona me lo hanno sconsigliato..un po perchè non ce cad ancora per apple se non il 2012 forse ma non sono sicuro e costerà un botto, e un po perche non ce l'autocertificazione di cad sul mac (cosa che non ho capito molto a che serva) e pensavo anche al mac perchè se non erro non prendono virus almeno fino a poco tempo fa ora non so se sono usciti virus anche per mac e pensavo anche a mac per la stabilità del sistema operativo non rallenta ecc ecc ora chiedo a voi quale scegliereste===???? sia di mac sia di altre marche se le ritenete opportune...AH DIMENTICAVO budget 1000€....
p.s ho trovato dei mac anche incelofanati in vendita su ebay annunci un bel risparmio tipo macbook pro 13 pollici di listino a 1300 lo trovato a 830..che ne dite?schermo troppo piccolo?
dimenticavo un altra cosa vorrei usarlo anche per casa tipo internet e divertimento tipo film e musica foto,,,,visto che cambio il portatile faccio due cose in una
Anzanello
21-09-2011, 20:28
io ho un macbook white pagato 999 euro!il sistema è stabilissimo non si impalla mai ha programmi ottimi per disegni musica ecc ecc ha anche già installati alcuni programmi per editare video come imovie o per le foto come iphoto!al massimo se autocad non c'è ancora per mac puoi ripartire una parte di hard disk da destinare a window e così ti installi cad!c'è già un programma su mac che ti permette di fare questo lavoro!io l'ho provato e ci ho messo 15 minuti ad avere anche window!e se su win ti prendi virus ecc ecc rimangono solo lì e l' OS rimane pulito e splendente =) te lo consiglio!!!poi se hai problemi la apple risolve tutto e gratuitamente!io avevo una crepa sul case del monitor e mi hanno sostituito tutto il monitor (280€) gratis!
marco torino
21-09-2011, 20:58
anzanello ma la apple copre anche la garanzia se si fanno aprtizioni per due sistemi operativi?? cmq mi dai il link del tuo mac??
------------------------------------------------------------------------
http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/torino-annunci-torino/affare-apple-macbook-pro#13#1300-di-listino/19406477
e questo che ti dicevo che ne dici?
Anzanello
21-09-2011, 21:05
anzanello ma la apple copre anche la garanzia se si fanno aprtizioni per due sistemi operativi?? cmq mi dai il link del tuo mac??
http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/torino-annunci-torino/affare-apple-macbook-pro#13#1300-di-listino/19406477
e questo che ti dicevo che ne dici?
si c'è un programma che si chiama bootcamp già installato sul mac per fare le partizioni!puoi mettere tutti i sistemi operativi che vuoi!sull'apple store l'hanno tolto il macbook white perchè è uscito il nuovo macbook air ma in tutti i negozi apple lo trovi ancora
http://www.google.it/products/catalog?q=macbook+white&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=15807223271880159573&sa=X&ei=MzV6TrKJB4jb4QSc-rGrDQ&ved=0CH4Q8wIwDQ
è questo qui cmq!
daniele5235
21-09-2011, 21:05
Prenditi un fisso con windows, mi raccomando ilmonitor dai 19 pollici in su che con autocad e' essenziale
Sent from my iPhone using Tapatalk
marco torino
21-09-2011, 21:11
daniele devo portarmelo a lavoro....fisso non mi serve...mi hanno anche consigliato il nuovo hp uscito due mesi fa qualcuno lo conosce??con tuto il guscio in alluminio...
Marco , occhio al link che hai inserito di ebay.
Sigillato a quel prezzo mi puzza di truffa o di roba rubata.Per di piu Via Buriasco non è una bella zona, abbastanza malfamata...poi non voglio fare di un erba un fascio ma fai attenzione.Il prodotto sarà perfetto ma sulla garanzia starei attento.......
marco torino
21-09-2011, 22:20
ivano anche tu hai ragione in tal caso posso sempre dirgli che ci vediamo in piazza castello davanti al mc ahah di solito quando cerco qualcosa su ebay faccio sempre consegne o nella mia zona o in zone affollate non si sa mai.. ahah
Ma cosa hai capito...non parlo dell'incolumità tua:-D ma della garanzia, se è rubato ti fotti, serial number magari denunciato e registrato alla apple...........
marco torino
21-09-2011, 22:25
ah ok scusa se ho frainteso non sapevo sta cosa..in fondo col mio iphone non mi costa nulla andare sul sito e cercare il seriale no??
Si certo, vai a vedere la garanzia...però considera che potrebbe essere rubato a quel prezzo........
Fastbobo
21-09-2011, 22:47
Con un Mac vai sul sicuro, però se vuoi una macchina per lavorare con AutoCad (http://www.autodesk.it/adsk/servlet/pc/index?siteID=457036&id=17395836), secondo me ti conviene prendere un Macbook Pro da almeno 15", però purtroppo 1000€ non bastano...
Secondo me per quello che devi fare anche questo non è malaccio:
http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-3398652?utm_source=googleshopping&utm_medium=organic&utm_content=3398652&utm_campaign=google_product_search&meta=G_Product_search_3398652
Certo non è un Mac....ma penso che grossi problemi non li avresti ugualmente,poi magari ce ne sono altri nella stessa fascia di prezzo.
marco torino
22-09-2011, 10:27
Mi hanno anche consigliato per lavorare su CAD di prendere macchine che abbiano chipset nvidia quadro ma quali modelli ce l'hanno e il costo??
marco torino te lo dice uno che passa anche 18 ore davanti al cad o ha provato a passarne 40 di seguito, monitor il migliore (vaio) con regolatore di luminosità, dai 15 pollici in su, il 13 non prenderlo nemmeno in considerazione, se devi fare 3d, prendi 4 gb di ram e un i7 con windows. se vuoi qualche dritta di cad 2d chiedi pure, ah impara ad usare la tasiera per i comandi, velocizzi il tutto. ciao
daniele5235
22-09-2011, 10:46
Io con 15 pollici su autocad non ci lavoro
Prendi un portatile hp da 17 di quelli col tastierino numerico
Per mac ci sono altri programmi, non si usa autocad ma suppongo siano programmi altrettanto validi anche se personalmente non li ho mai usati
marco torino
22-09-2011, 11:19
E grazie coco ma consigliami due modelli o tre con qualche link se puoi
autocad lo hanno fatto anche per ipad e iphone ormai.
http://www.youtube.com/watch?v=dhKY3XgQeNo
ma mac lo lascio ai nerd.
marco torino non sono bravo a fare ricerche nel mondo vastissimo dell'informatica hardware, ti posso consiglaire per esperienza personale non badare a spese per un buon/ottimo monitor, che non ti stanchi la vista, e anche se magari non sarà il pc piu veloce al mondo, ma almeno la salute della tua vista te la risparmi, ho visto hp o acer che dopo mezz'ora di lavoro avevo gli occhi rosso fuoco, scartati subito, anche se ciò che prometteva la scheda video era il top.
marco torino
22-09-2011, 15:20
Allora rimango su Sony almeno sto da te che ci lavori ne sai di piu
io mi farei un giro per i vari discount/catene di informatica che ci sono nella tua città..
ti fai un'idea e poi prendi qualche giorno di tempo per pensarci e poi decidi..
Riccardo2830
22-09-2011, 17:24
quando ho iniziato ad usare autocad 2d avevo un hp pavillion da 17 pollici parlo di 8 anni fa credo....io ti consiglio il 17 pollici e concordo con quello che dice COCO...
ciaoooooo
marco torino
22-09-2011, 22:22
ma ragazzi oggi facendomi un giro a unieuro e panorama ho visto dei buoni asus a 800 € massimo di prezzo con processore i7 ram 6 gb o 8 gb dipende dal modello scheda grafica nvidia gt540 con 1 gb o 2 gb di memoria..non male no?? vaio ce n'era solo uno meno performante del mio attuale...
proverò da fnac domani o mediaworld..cmq mi sono recato anche al negozio in paese da me m'ha fatto vedere un hp l'ultimo forse tutto in alluminio grigio chiaro bello bello..con la cover dietro che si toglie per far vedere tutta la scheda madre la ventola e poter aggiungere memorie..
marco torino
23-09-2011, 07:30
Ragazzi mi sono fatto un Po di giri e ho visto che per avere un i7 di processore piu buona memoria almeno 6gb e una scheda video altrettanto buona tipo nvidia gt540 solo asus ha quest combinazioni al prezzo che posso spendere o hp ma dei due asus monta processori piu veloci mi sa che vedrò per l'asus perché il vaio e bello si ma non
Ha schede video buone ha le ati radeon con 512 mb di memoria dedicata su mille € di computer mi sembrano pochi
marco torino
23-09-2011, 21:23
ragazzi ho trovato questo che secondo me è un ottimo prodotto ditemi anche voi se siete del mio parere...il modello è acer timeline AS5830TG#2626G75Mnbb
marco torino
26-09-2011, 19:16
alla fine ho preso questo mi arriva mercoledi che ne dite del modello?? e un asus
Notebook N53SV-SX641V
non sembra male, proprio ieri ho provato un pc (fisso) con memoria come quella delle chiavette, al posto dellhd, un siluro!!! e mi sei venuto in mente tu, volevo consigliarti di cercarne uno con quella memoria...
ciao
marco torino
27-09-2011, 22:12
si si coco lo sto provando..intanto lo sto aggiornando e mettendo il kaspersky
egabriele
28-09-2011, 08:53
Prenditi un fisso con windows, mi raccomando ilmonitor dai 19 pollici in su che con autocad e' essenziale
k
Non so che ci devi fare, ma se poi con il CAD ci devi davvero lavorare, il monitor e' importante, e con il 3D anche la capacita' di calcolo.
E sicuramente non andrei su Mac. Non ho niente contro i Mac. Se mi parlavi di audio, video, fotografia, anche office... ma ho mai sentito professionisti che usino Mac per il CAD.
E dato che mediamente un MAc costa un 50% in piu' delle altre piattaforme, in questo caso mi sembrano soldi buttati !
marco torino
28-09-2011, 09:38
Infatti ho preso un asus molto performante e oggi lo provo con autocad all'inizio lavorerò in 2D poi piu avanti in 3D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |