Visualizza la versione completa : Ragazzi mi è venuta un ideona!!!!
In italia l'acquariofilia è ancora un hobby molto nascosto MA: perchè non fare un fantastico album di figurine?? Con questo faremo vedere le foto dei nostri acquari ma soprattutto la bellezza dell'acquariofilia stessa che dimostrerà che gli acquari non sono un semplice sopramobile..... Nell'Album diACQUA PORTAL inseriremo le foto di pesci d'acqua dolce/marina ,invertebrati,piante,ed altri esseri viventi che si trovano naturalmente in acquario, ed ognuno di noi del forum farà degli scatti ai propri acquari e di conseguenza si sceglieranno le migliori foto per essere poi pubblicate in formato figurina.....#27
Si accettano pareri.....#17
C'è solo un problema chi paga la stampa dell' album e delle figurine????-42
omeroped
21-09-2011, 13:24
Carina l'idea :-)
Proponiamolo alla Panini ;-)
Idea molto carina ma penso difficile da realizzare
Manuelao
21-09-2011, 13:44
Bella idea ma chi le acquisterebbe?
I ragazzini sono più interessati alle figurine dei cartoni animati o dei giocatori e non penso che collezionerebbero figurine sugli acquari ;-)
Metalstorm
21-09-2011, 14:00
Perchè i bambini giocano ancora con le figurine da attaccare all'album???
Già il fatto che in tv non vedi nemmeno più la pubblicità dell'album Panini dei calciatori, la dice lunga!!!
Lorenzo56
21-09-2011, 16:00
Qui in Toscana alla Coop danno figurine in omaggio ogni tot Euro di spesa. Difficile però fare una cosa simile...
ficooo... ma chi dice che le figurine siano solo per i bimbi?
mio padre questa estate ha trovato, in toscana, un album di figurine di pixar e disney ogni pacchetto con tot punti di spesa .... ne ho tre e mio figlio 4 anni si diverte tantissimo. (però non sono adesive ma carte che si infilano dentro delle tasce trasparenti)
per i bimbi di questa e età, ed anche più grandi vendono degli album con stikers (adesivi) dove tappezzano tutta casa!!!! pure sull'acquario ehehehe
a tutti coloro che hanno un acquario ed hanno figli un album del genere potrebbe creare un altro modo e momento di gioco imparando qualcosa d'interessante assieme :-))
Luca_fish12
21-09-2011, 16:38
Per pubblicizzare l'acquariofilia, ci stavo pensando proprio oggi, è più semplice che ognuno si faccia stampare una maglietta con una foto della propria vasca e qualche scritta magari...e poi ci va in giro o la usa quando fa sport! ;-)
E' una bella maglietta e allo stesso tempo fa pubblicità! :-))
Per pubblicizzare l'acquariofilia, ci stavo pensando proprio oggi, è più semplice che ognuno si faccia stampare una maglietta con una foto della propria vasca e qualche scritta magari...e poi ci va in giro o la usa quando fa sport! ;-)
E' una bella maglietta e allo stesso tempo fa pubblicità! :-))
Bela idea anche quella della maglietta!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Bella idea ma chi le acquisterebbe?
I ragazzini sono più interessati alle figurine dei cartoni animati o dei giocatori e non penso che collezionerebbero figurine sugli acquari ;-)
Qualche foto degli acquari ci si potrebbe anche mettere ma la maggior parte sarà dedicata a pesci marini/dolci con magari anche descritto lo stile di vita del pesce o dell'invertebrato o le caratteristiche di una pianta,Che faccia soprattutto da lezione sull'acquariofilia e soprattutto come tenere al meglio degli esseri viventi..........
Proponiamolo magari ai moderatori se ci possono dare una mano a progettare qualche cosa........#24
berto1886
21-09-2011, 20:26
l'idea non è per niente male ma, essendo una cosa "difficile" che richiede un minimo di sforzo mentale non decollerà purtroppo! :-(
Mha non so se magari l'idea potrebbe essere sfruttata per il prossimo acqua beach a scopo pubblicitario.
Se la lego ai ricordi di bambino quando giocavo con gli amici con le figurine dei calciatori pero' mi viene solo la stessa nostalgia che ho per altre cose tipo il telefono SIP, il curlo, le 200 lire per il calcio balilla, il commodore 64, i 33 giri, la F. Uno turbo, il SI' coi buchi alla marmitta e la MISCELA AL 2% etc etc :-D
(Ma ci pensate a quante cose son cambiate e all'epoca sarebbero sembrate fantascienza?)
toc toc...mi intrometto con un post che temo sarà lunghetto...
io lavoro per il gruppo aspiag(non vi dico la catena di supermercati) proprio in questo periodo in collaborazione con legambiente stiamo omaggiando di figurine ogni tot di spesa,l'album a pagamento,e volendo anche le figurine"per terminare più in fretta"...e le figurine vanno a ruba..!!
l'album racconta semplicemente attraverso foto e brevi descrizioni animali e caratteristiche della foresta tropicale...stupendo! credo che l'attrattiva maggiore sia che tra le varie figurine cklassiche ci sono le glitter,le tattili(delineano l'animale in ruvido oppure in liscissimo) le odorose e le 3D (coll'album danno in omaggio anche gli occhialini 3D)
vi assicuro che pure mio marito ormai trentenne si appassiona....
forse l'idea,per essere vincente avrebbe appunto bisogno di un supermercato o simili...
cmq la trovo una splendida idea! (io sarei tra le prime acquirenti ;-) ) ma in pratica non so quanto sia realizzabile e tantomeno in che modo....
Valeriuccio
22-09-2011, 00:17
Mmmmmm scusate ma.....siccome stiamo parlando di un hobby di "nicchia" non credo che l'album avrebbe così tanto successo.....alla fine ci sono diversi libri (atlas ecc) che hanno tutte le specie con foto e descrizione....è anche vero però che se in edicola vendono i fischietti per gli uccelli vuol dire che c'è spazio per tutto :)
Però...
Interessante.
Pensate invece ad un gioco di carte tipo Magic in cui i protagonisti sono i pesci...
Ognuno con le sue caratteristiche e le sue virtù.
Il Tropheus sarà territoriale, il Piranha morderà tutti, il Lebistes si riprodurrà a dismisura...
Poi ci sono le carte jolly che comprendono le Artemie e la spirulina per ringalluzzire gli sconfitti.
P.S. : Anni fa sono finito anch'io in un album di figurine che trattava gli sport.#19
Pleco4ever
22-09-2011, 08:53
per pubblicizzare l'acquariofilia, ci stavo pensando proprio oggi, è più semplice che ognuno si faccia stampare una maglietta con una foto della propria vasca e qualche scritta magari...e poi ci va in giro o la usa quando fa sport! ;-)
e' una bella maglietta e allo stesso tempo fa pubblicità! :-))
nerd
Luca_fish12
22-09-2011, 10:09
Però...
Interessante.
Pensate invece ad un gioco di carte tipo Magic in cui i protagonisti sono i pesci...
Ognuno con le sue caratteristiche e le sue virtù.
Esiste un gioco di carte che parla di pesci e acquari! ;-)
Era uscito un post qualche mesetto fa, il nome non lo ricordo di preciso...
Comunque mi hai fatto ricordare quando giocavo con le Magic...il più bel gioco di carte che esiste per me!! ;-)
------------------------------------------------------------------------
per pubblicizzare l'acquariofilia, ci stavo pensando proprio oggi, è più semplice che ognuno si faccia stampare una maglietta con una foto della propria vasca e qualche scritta magari...e poi ci va in giro o la usa quando fa sport! ;-)
e' una bella maglietta e allo stesso tempo fa pubblicità! :-))
nerd
:-D:-D No vabbè, ma non per forza quelle magliette nere con il disegno grande come i nerd...
Si può far stampare anche un piccolo stemma o un disegnino su una polo! :-))
omeroped
22-09-2011, 10:22
Se mettessi la mia vasca marina su una maglietta non mi chiamerebbero nerd...
...ma merd!!! :-D :-D :-D
Se mettessi la mia vasca marina su una maglietta non mi chiamerebbero nerd...
...ma merd!!! :-D :-D :-D
Bellissima questa.......:-D:-D:-D
toc toc...mi intrometto con un post che temo sarà lunghetto...
io lavoro per il gruppo aspiag(non vi dico la catena di supermercati) proprio in questo periodo in collaborazione con legambiente stiamo omaggiando di figurine ogni tot di spesa,l'album a pagamento,e volendo anche le figurine"per terminare più in fretta"...e le figurine vanno a ruba..!!
l'album racconta semplicemente attraverso foto e brevi descrizioni animali e caratteristiche della foresta tropicale...stupendo! credo che l'attrattiva maggiore sia che tra le varie figurine cklassiche ci sono le glitter,le tattili(delineano l'animale in ruvido oppure in liscissimo) le odorose e le 3D (coll'album danno in omaggio anche gli occhialini 3D)
vi assicuro che pure mio marito ormai trentenne si appassiona....
forse l'idea,per essere vincente avrebbe appunto bisogno di un supermercato o simili...
cmq la trovo una splendida idea! (io sarei tra le prime acquirenti ;-) ) ma in pratica non so quanto sia realizzabile e tantomeno in che modo....
E' proprio questo quello che intendevo!!!!!#27
Naturalmente un album di figurine a questa maniera darebbe l'occasione di imparare qualcosa sull' acquariofilia per i neofiti o per chi intraprende per la prima volta questo hobby ma in modo molto simpatico e divertente.....-42
Per le foto da far diventare figurine si potrebbe fare una selezione come è stato fatto per il photocontest e decidere le migliori.....
Che ne dite di proporlo allo staff???:-)):-)) e farlo sapere anche al reef bar??#24
Paolo Piccinelli
22-09-2011, 16:13
Cominciamo a comprare qualche libro, e magari a prestarlo all'amico che comincia col classico 30 litri... ;-)
Corydoras 98
22-09-2011, 18:38
Cominciamo a comprare qualche libro, e magari a prestarlo all'amico che comincia col classico 30 litri... ;-)
hai ragione,proprio oggi mi stavo litangando con un mio amico per spiegargli che 1 guppy femmina non può stare con 5 maschi in 20 litri e alla fine l'ha presa,volevo ucciderlo in quel momento...
hai ragione,proprio oggi mi stavo litangando con un mio amico per spiegargli che 1 guppy femmina non può stare con 5 maschi in 20 litri e alla fine l'ha presa,volevo ucciderlo in quel momento...
Be !
Che c'è di male ?
Se ad un certo punto vedi la Guppa che fa ruotare la borsetta ai bordi della vasca con movenze inequivocabili significa che la professione più vecchia del mondo esiste anche per loro !!!-42#21-42
berto1886
22-09-2011, 21:30
:-D lollo :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |