Visualizza la versione completa : Come togliere silicone?
RIGO1985
21-09-2011, 00:05
Ciao a tutti. ho la neccessità di girare l'acquari dalla parte posteriore perchè nella parte anteriore sono comparsi dei strisci nel vetro. (sapete come toglierli?)
Pero' ho sul lato posteriore ma dentro verso l'acqua del silicone da togliere, sapete qualche metodo per toglierlo e senza rovinare il vetro?
Grazie a tutti ciao
lorenzo180692
21-09-2011, 00:13
puoi provare con una lametta da barba, la appoggi piatta al vetro e poi tagli il silicone, oppure usi dei prodotti che si trovano in ferramenta e tolgono il silicone ma se te ne cade per sbaglio un poco sulle altre silicunature ti tocca risiliconare la vasca.... puoi postare dimensioni e anche un paio di foto, sia della vasca in generale che della parte in cui devi togliere il silicone? così dovrei riuscire ad aiutarti meglio:-)
------------------------------------------------------------------------
e per i graffi puoi provare questo, ma solo se sono superficiali.... se sono profondi lascia perdere, ti conviene, come hai detto tu, girare la vasca
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp
Secondo me il metodo migliore (se non l'unico) è l'uso di lamette da barba, un po' di pazienza e attenzione a non tagliarsi. Ho provato in passato con un prodotto specifico ma scioglieva male il silicone e lo faceva spalmare sul vetro, insomma una schifezza. Si fa prima con la lametta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |