PDA

Visualizza la versione completa : Pompe dosometriche

tazzataurus
20-09-2011, 23:44
Ho trovato questà novità e visto il prezzo ci stavo facendo un pensierino....
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=467&category_id=48&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it
Voi cosa ne pensate?

tonyraf
20-09-2011, 23:51
A me sembra interessante!
E poi il sito è affidabilissimo!
Ho conosciuto il titolare di persona ed è veramente una persona seria ed affidabile. E tratta ottimi prodotti.
Ci faccio un pensiero anche io.

tazzataurus
20-09-2011, 23:55
Facendo i conti 4 pompe con il supporto verrebbero sui 220 euro.... non mi sembra male come prezzo!!

ALGRANATI
21-09-2011, 07:22
chissà se possono funzionare H24 ?

tazzataurus
21-09-2011, 13:12
Come 24H?

geribg
21-09-2011, 13:37
il negozio e piu che afidabile, anche io ci ho comprato da loro, anzi devo riordinare le cartucce.
se funziona 24h e ottimo

tazzataurus
21-09-2011, 21:49
ma cosa intendete per 24h?

tonyraf
21-09-2011, 22:16
Nel senso di tenerle in funzione x 24 ore.
Anche se nascono per dosare piccole quantitá di liquidi in momenti stabiliti. Potrebbero essere usate in continuo ad una velocità stabilita.
Tipo con un reattore di calcio.

albertotv
23-09-2011, 20:07
Anche se nascono per dosare piccole quantitá di liquidi in momenti stabiliti. Potrebbero essere usate in continuo ad una velocità stabilita.

Scusate l'ignoranza in argomento ma devo fare una domanda :
Con le pompe dosometriche cosa si può' fare di preciso fino a dove ci si può' spingere ?
Si può' demandare loro l'apporto in vasca di oligoelementi etc...
Ha senso metterla sull'uscita di un reattore di calcio non è che dopo poco si intasa tutto? ?
Se la maggior parte dei prodotti che uso deve stare in frigorifero (sistema xaqua) come faccio ad usare le dosometriche?
altri utilizzi specifici ?

grazie a quanti risponderanno

savo69
24-09-2011, 09:23

Scusate l'ignoranza in argomento ma devo fare una domanda :
Con le pompe dosometriche cosa si può' fare di preciso fino a dove ci si può' spingere ?
Si può' demandare loro l'apporto in vasca di oligoelementi etc...
Ha senso metterla sull'uscita di un reattore di calcio non è che dopo poco si intasa tutto? ?
Se la maggior parte dei prodotti che uso deve stare in frigorifero (sistema xaqua) come faccio ad usare le dosometriche?
altri utilizzi specifici ?

grazie a quanti risponderanno

Le pompe dosometriche si possono usare in tutti i casi in cui e' richiesto un dosaggio limitato di qualsiasi prodotto..... Puoi usarle anche per il ripristino dell'acqua evaporata se la portata e' sufficiente.... e' chiaro che il dosaggio di prodotti che vanno mantenuti in frigorifero non e fattibile, per tutto il resto la puoi utilizzare..... Anche sul reattore di calcio la puoi utilizzare, ma in quel caso ti consiglio una dosometrica con portata variabile in quanto e' difficile che la portata preimpostata sia esattamente quella che ti serve

tonyraf
24-09-2011, 12:00
Non ricordo dove, ma ho visto dosometriche dosare integratori da frigo.
È stato usato il minifrigo a celle di peltier (forse non si scrive così) prodotti all'interno e 2/3 fori per passare i tubicini e siliconati nei fori.
Può aiutarti ?

tonyraf
25-09-2011, 20:12
Sono appena tornato dalla fiera NapoliAquatica.
Ho visto da vicino queste dosimetriche. Molto compatte e carine. E prezzo molto interessante!
Mi preoccupa solo il rotore ed il tubicino/pompetta molto piccoli.
Mi sa che le portate sono molto ridotte e quindi per aumentarle dovrebbe girara più veloce con conseguente vita più breve.
Ma tutto sommato sembra un buon prodotto! Forse adatta più per dosaggi vari e non per uso continuo.
Ciao,
Tony

Bigshow
25-09-2011, 21:21
interessano anche a me....proprio per piccoli dosaggi (ml) quotidiani. Tonyraf, tu che le hai viste, ti sembrano robuste???

tonyraf
26-09-2011, 00:03
interessano anche a me....proprio per piccoli dosaggi (ml) quotidiani. Tonyraf, tu che le hai viste, ti sembrano robuste???

Il corpo principale si, anche bello compatto, ma, come prima ho detto piccolo, la parte con il rotore e pompa sembra anche abbastanza delicato. È identico (esteticamente) a quello dell'aquatronica e gotech, ma in miniatura!
Fortunatamente il sito stesso lo vende anche come ricambio a 6,30 €. quindi è una sciocchezza.
Per dosaggi io la prenderei sicuro!

Bigshow
26-09-2011, 14:51
Grazie!

francesco-mingarelli
04-11-2011, 01:34
io le ho prese!!!! si può dosare da 1 a 99 ml, da un minimo di una volta l'ora ad un massimo di una volta ogni 9 giorni! prodotto fantasico!!

LukeLuke
04-11-2011, 10:13
Come sono a rumorosita' ? si sente quando integrano ?

francesco-mingarelli
04-11-2011, 13:18
Io nemmeno me ne accorgo quando sono in funzione. Con tutti gli altri rumori che ci sono, come si fa a sentirle???

LukeLuke
04-11-2011, 19:41
Il mio acquario l'ho silenziato abbastanza.

Cmq le mie sono quelle classiche da lavastoviglie e si sentono eccome....

ALCANTURIDE
09-11-2011, 19:28
Nel mio girovagare in internet le avevo viste....
Oggi le ho ordinate x passare al metodo Balling anche nel minireef.
Ne ho ordinate due, oltre a tubi di ricambio e plexiglas per metterle
Vi faro' sapere come vanno e se fanno rumore....

Inviato con iPad usando Tapatalk

erisen
14-11-2011, 00:33
la mia dosometrica DAC è rumorosa eccome e dovendomela appioppare per 3 ore di fila ogni giorno, vorrei optare per una più silenziosa.

questa come la trovare, silenziosa o rumorosa?

gzorzi1
12-12-2011, 10:59
Ciao, ma come avviene il recupero del liquido da dosare? Voglio dire: la pompetta deve avere il liquido da dosare in un contenitore in posizione più alta della pompa, oppure è in grado di aspirare, essendo il liquido da dosare in un contenitore più in basso della pompa dosatrice?
Grazie

LukeLuke
12-12-2011, 12:46
è in grado di aspirare.... io ce l'ho più in basso di 50cm....

tonyraf
12-12-2011, 13:46
Puoi posizionare come vuoi pompa, contenitore con liquido e uscita !
Questo è il bello !
Basta che non faccia aria all' interno del tubo.

Poffo
12-12-2011, 18:34
si può avere da chi l'ha prese una foto del supporto in plexy delle 4 pompe per vedere come si presenta in sump??
vorrei dargli un'occhiata ma ho un problemino di spazio ;-)
thanxxxxxxxxxxxxxxxxx