PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Koralia evo 2800

GPe
20-09-2011, 22:05
Ciao ragazzi,
domenica scorsa ho dato una pulita alle mie pompe di movimento e, adesso mi sono accorto ke la koralia evo 2800 l/h fa una cosa strana...ha invertito il flusso,anzichè spingere il flusso d'acqua lo risucchia...come mai???
Sapete darmi una spiegazione??-28

GPe
21-09-2011, 22:47
Allora??Nessuno sa spiergarmi xkè la mia koralia fa le bizze??

Manuelao
21-09-2011, 23:02
Ho letto che è un problema delle koralia quello di invertire il flusso.. Seguo perchè le ho prese anch'io per la mia nuova vasca

Sent from my iPhone using Tapatalk

calareef
22-09-2011, 20:03
ha me succede la stessa cosa diciamo molto di rado ma succede penso che sia un difetto a cui nn si può rimediare

daniele5235
22-09-2011, 20:05
Chiama la hydor hanno il kit di modifica

GPe
22-09-2011, 22:11
Chiama la hydor hanno il kit di modifica

Ho mandato stamane una mail, ma non ho ancora avuto risposta.Ma cos'è questo kit di modifica??

IVANO
23-09-2011, 10:45
CHiamali al telefono .....ti risolveranno il prolbema..........

gionanni57
23-09-2011, 10:57
controlla la griglia anteriore se è montata bene ,sulla griglia anteriore c è una sorta di cilindretto che impedisce la rotazione in senso inverso

GPe
23-09-2011, 15:42
Ragazzi,
hydor mi ha risposto tramite mail...questo è il contenuto:"siamo spiacente dell'inconveniente.

Le consigliamo di verificare che la zona di collocazione del rotore sia ben
pulita e che il rotore stesso possa muoversi liberamente, a volte basta
anche una minima incrostazione per comprometterne il corretto
funzionamento.

Le chiediamo inoltre di comunicarci il lotto produttivo della pompa, si
tratta di un numero a 3 cifre riportato sull'etk argento applicata al
motore, oppure, dovesse essere ancora in possesso della confezione di
vendita, vicino al codice a barre."

Boh, proverò a ripulirla e nel frattempo gli mando il numero di lotto!!
Cosa ne pensate??-28

GPe
23-09-2011, 15:54
Ragazzi,
ho ripulito la pompa x benino, rotote e alloggio,ma il problema persiste...
credo debba acquistare un'altra pompa!!!
Vediamo cosa mi risponde la hydor, ma ci spero poco!!!

Acquatic Life
23-09-2011, 18:54
E' un problema delle Hydor di qualche mese fa, se sono in garanzia portale dal Negoziante che, invierà il tuo vecchio rotore o la pompa intera a Hydor e loro monteranno il nuovo rotore ;-)
Il problema si verifica quando spegni e riaccendi la pompa, può essere che parta al contrario e ti inverte la direzione del flusso, prova semplicemente a staccare la sina e dopo 10 secondi riattaccarla, la maggior parte delle volte ritorna a funzionare correttamente, comunque Hydor sta cambiando i rotori in garanzia dei lotti fallati ;-)

ciao ciao

GPe
23-09-2011, 20:18
E' un problema delle Hydor di qualche mese fa, se sono in garanzia portale dal Negoziante che, invierà il tuo vecchio rotore o la pompa intera a Hydor e loro monteranno il nuovo rotore ;-)
Il problema si verifica quando spegni e riaccendi la pompa, può essere che parta al contrario e ti inverte la direzione del flusso, prova semplicemente a staccare la sina e dopo 10 secondi riattaccarla, la maggior parte delle volte ritorna a funzionare correttamente, comunque Hydor sta cambiando i rotori in garanzia dei lotti fallati ;-)

ciao ciao

Infatti, succede proprio come hai scritto tu,quando spengo e riaccendo la pompa a volte parte bene altre il flusso è invertito.
Ho rimandato una mail alla hydor, ma per ora nessuna risposta!

gionanni57
23-09-2011, 20:29
telefona a me ne hanno spedito una nuova:-)

GPe
23-09-2011, 20:30
telefona a me ne hanno spedito una nuova:-)

Ma non li hai inviato lo scontrino x la garanzia??