Visualizza la versione completa : acqua osmotica e acqua salata
Ciao ragazzi, questa sera voleva fare una domanda. Ho comprato dal mio negoziante dell'acqua salata solo che un po è avanzata, fino a quando posso tenerla prima che si rovini?
Anche l'acqua osmotica può essere tenuta pochi giorni prima che si rovina?
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2011, 20:25
Ciao ragazzi, questa sera voleva fare una domanda. Ho comprato dal mio negoziante dell'acqua salata solo che un po è avanzata, fino a quando posso tenerla prima che si rovini?
Anche l'acqua osmotica può essere tenuta pochi giorni prima che si rovina?
almeno una decina di giorni puoi tenerla tranquillamente......;-)
Vale per quella osmotica o quella salata?
Io ho preso l'acqua salata lunedì scorso (il 12) ora il livello nell'acquario è sceso perché per mettere le rocce vive ho dovuto togliere un pò d'acqua, va bene se metto l'acqua salata che mi è rimasta per ritornare al livello di prima?(l'acqua rimasta sarebbe quella che mi ha dato il negozio)
ALGRANATI
20-09-2011, 21:54
vale per tutte e 2 .
se ti manca acqua perchè l'hai tolta...devi metterla salata...se ti manca perchè è evaporata devi mettere l'osmosi.
Ok grazie mille..allora posso mettere l'acqua salata che mi è avanzata visto che sono passati 8 giorni da quando è stata fatta (comprata lunedì 12). Va bene se l'ho conservata in bottiglie di plastica dell'acqua?
Il mio negoziante però mi aveva detto che potevo tenerla al massimo per 2/3 giorni e poi la dovevo buttare #24
ALGRANATI
21-09-2011, 08:02
se l'acqua era acqua salata nuova e non presa da un'altra vasca....la puoi utilizzare senza problemi.
Però se il negoziante ha detto che la potevi usare solo dopo poco tempo non vorrei che fosse presa da una sua vasca.... io brima di usarla la annuserei per bene....se puzza, anche minimamente, buttala ;-)
L'acqua è stata preparata e non è stata presa da un'altro acquario!!
Ho odorato e nn puzza!!
Una domanda importante, prima di mettere l'acqua avanzata in vasca metto qualche goccia di AquaSafe nella bottiglia? Poi devo aspettare o posso metterla subito??
ALGRANATI
21-09-2011, 22:23
aquasafe non sò manco cosa sia ma comunque nel marino non devi usarlo.
Se vuoi puoi leggere qui cosa è: ;)http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280263
Mi hanno consigliato di metterne qualche goccia dentro l'acqua nuova prima di versarla nell'acquario!!
Non mettere acquasafe, se il negoziante ha l'impianto d'osmosi che funziona bene l'acquasafe non serve a niente. Se ha l'impianto che funziona male ti conviene cambiare negozio o a comprarne uno tutto tuo perché la cosa principale per un acquario di barriera, per non aver problemi in futuro, è quello di avere un'acqua purissima.
Comunque lascia perdere l'acquasafe.
P.S. l'acqua del negoziante puoi anche tenerla l'essenziale che la metti in un posto al buglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |