Entra

Visualizza la versione completa : test ph della mia negoziante

Anzanello
20-09-2011, 18:59
ma perchč la mia negoziante mi fa il test del ph con i sera test e esce ph a 6.0 e io facendolo con i tetra test mi esce 8.3???? non č normale come cosa no???chi ha ragione io o lei??il mio test č appositamente per il marino il suo mi sa che va bene sia per dolce che per salato!

Sandro S.
20-09-2011, 19:08
non farlo con un terzo test perchč avrai sicuramente un risultato diverso. ;-)

io uso il salifert per il ph.

Anzanello
20-09-2011, 19:15
non farlo con un terzo test perchč avrai sicuramente un risultato diverso. ;-)

io uso il salifert per il ph.

ma chi ha ragione? io o la commessa????io vero? :-))

Sandro S.
20-09-2011, 19:39
fidati......nessuno dei due.

Anzanello
20-09-2011, 19:43
fidati......nessuno dei due.

e quindi?

Kj822001
20-09-2011, 20:40
ahahha Non sai quanto hai di ph :-)
Dovresti prenderti un phametro quelli con sonda da immergere.. eh ma se non prendi una cinesata costano ma alla fine hai sempre il ph sotto controllo.. Se fossi in te comunque visto il tipo di acquario che stai allestendo prenderei una marca abbastanza buona e con un costo umano (salifert) e poi non la cambierei pių in modo che controlli le variazioni del ph pių che il valore preciso.

Anzanello
20-09-2011, 23:20
ahahha Non sai quanto hai di ph :-)
Dovresti prenderti un phametro quelli con sonda da immergere.. eh ma se non prendi una cinesata costano ma alla fine hai sempre il ph sotto controllo.. Se fossi in te comunque visto il tipo di acquario che stai allestendo prenderei una marca abbastanza buona e con un costo umano (salifert) e poi non la cambierei pių in modo che controlli le variazioni del ph pių che il valore preciso.

grazie =) io mi fidavo sempre del mio!

giangi1970
21-09-2011, 11:34
Una cosa e' sicura...se avessi 6 di ph in vasca avresti tutto agonizzante....