Visualizza la versione completa : Come pulire?
Manuelao
20-09-2011, 17:47
Come posso eliminare questa striscia bianca sul bordo della vasca?
http://tapatalk.com/mu/5ffa6187-b567-555d.jpg
Si è formata con l'evaporazione dell'acqua
Sent from my iPhone using Tapatalk
estratto di quercia amtra... ph acido e se cade in acqua non fa troppo danno... e se si tratta di un acquario amazzonico o asiatico con ph acido fa solo bene... credo si possa fare anche home made con la bomba di torba... ;-)
Manuelao
20-09-2011, 18:38
Come posso preparalo a casa?
bomba di torba...
ingrdienti:
torba per acquario o da giardino con i giusti requisiti
acqua
pentolino
fornello a gas
procedimento:
metti a bollire la torba con un po' d' acqua e la lasci ritirare un po' (per farlo più concentrato)
togliere l' estratto e servirlo a temperatura ambiente...
cotto... e mangiato :-D
la torba da giardino deve essere torba bionda di sfagno e naturalmente priva di fertilizzanti... la tabella con i valori ideali della torba la trovi in approfondimenti nel topic acidificanti naturali...
Manuelao
20-09-2011, 18:53
La torba di sfagno la uso per le carnivore quindi no problem;-)
Una volta pronta la applico su un panno e pulisco?
yeah!!! dovrebbe funzionare...;-)
c'è anche chi usa della carta assorbente appena appena bagnata con acido muriatico (HCl).
ovviamente c'è da stare molto molto attenti in quel caso, credo che sia il massimo dell'efficienza ma onestamente non mi sento di consigliarlo :-))
Forse e meglio usarlo diluito ;-)
Comunque e una misura estrema, per se stesso non e nocivo (se cade una goccia) ma può alterare i valori del acqua.
lascerei stare l'acido muriatico... tanto bene non puo fare :-D proverei estratto di quercia!
lascerei stare l'acido muriatico... tanto bene non puo fare :-D proverei estratto di quercia!
Quoto, o casomai provare prima con l'aceto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |