stefanolupiart
20-09-2011, 16:04
Ho ricreato un acquario da 55 litri con filtro esterno. Nel fondo ho messo del substrato fertilizzante e quarzi di grana molto fine mista ad una spolverata di quarzo poco pių grande e 3 sassi di pietra lavica in angolo posteriormente e due rami di manila centralmente.
Per le piante, ho sistemato una anubias nana sul tronco, una cryptcoryne davanti, della vallisneria spiralis e bacopa monnieri posteriormente e degli steli di cerato dentro dei buchi della pietra lavica (consiglio perchč la pianta ci cresce benissimo) .
Le piante vedo che stanno venendo su bene, tranne la cryptcorine.
Ecco secondo voi potrei aggiungere altre piante ? E se si, in che zona e specie?
Al momento non ci sono pesci visto che cresce tutto bene con i soliti trattamenti quotidiani.
Grazie a Tutti Ciao
Per le piante, ho sistemato una anubias nana sul tronco, una cryptcoryne davanti, della vallisneria spiralis e bacopa monnieri posteriormente e degli steli di cerato dentro dei buchi della pietra lavica (consiglio perchč la pianta ci cresce benissimo) .
Le piante vedo che stanno venendo su bene, tranne la cryptcorine.
Ecco secondo voi potrei aggiungere altre piante ? E se si, in che zona e specie?
Al momento non ci sono pesci visto che cresce tutto bene con i soliti trattamenti quotidiani.
Grazie a Tutti Ciao