PDA

Visualizza la versione completa : questa proprio nn me la so spiegare se c riuscite voi ve ne sarei grato

fabionic
20-09-2011, 15:14
proprio adesso mentre sto cambiando l'acqua dell'acquario dove c'è il pesce piegato a metà mi sono fermato a guardare l'altro acquario dove ci sono altri carassi il shubunkin sembra che abbia le proprie lische che fuoriescono dai lati della caudale ce l'ho da l'altra settimana e non ci avevo fatto caso cosa può essere secondo voi?:#O

Lorenzo56
20-09-2011, 15:33
Sicuro che non sia lernea?
http://s3.postimage.org/2nhje0ubo/aaaaq.png (http://www.postimage.org/)

fabionic
20-09-2011, 15:44
poi ci sarebbe un altra cosa che vorrei sapere se possibile come mai quando smonto il filtro e poi lo riattacco dall'uscità del acqua esce sempre dello sporco che mi intorbidisce la vasca c'è una maniera per evitarlo?
sia del pratico 200 sia della jbl cristalprofi
------------------------------------------------------------------------
si è proprio quella
si è proprio quella
cos è e come la levo?

Lorenzo56
20-09-2011, 17:02
Fai un breve bagno al pesce in acqua salata, poi lo prelevi e tenendolo in un panno umidissimo rimuovi la lernea con una pinzetta girandola in senso orario.

crilù
20-09-2011, 18:36
fabionic Post doppio. Lascio aperta questa discussione e chiudo l'altra, ciao

fabionic
20-09-2011, 19:09
fatto il bagno di sale e estratto le bestiacce dai carassi, ora sn andato al negozio di acquari (nb 35 km da casa mia) mi hanno consigliato di aggiungere 2 cucchiai di sale all 'acquario trattare con dessamor poi in più mi son fatto dare delle vitamine x l'esattezza jbl atvitol, ora metto il sale le vitamine le ho già messe ke faccio secondo voi procedo con il dessamor? i vermicelli credo di averli tolti tutti ,solo sul shubunkin ce ne erano 5, ora però ci sono delle piaghette rosso sangue quella del negozio mi ha detto ke da li usciranno i prossimi vermicelli ma che il dessamor dovrebbe uccederli quindi voi che dite inizio il trattamento?

fabionic
20-09-2011, 19:28
bon va be ho iniziato il trattamento l'acqua è diventata completamente verde stiamo a vedere che succede

fabionic
20-09-2011, 20:29
crilù scusa ma non avevo letto la tua risposta sull'altro post, no il pesce piegato a u aperta non proprio chiuso ho letto in rete che potrebbe essere sintomo di avvelenamento ma i valori non danno segni di sballamento ho i nitrati a 25 ma sono cmq carassi quindi va bene ca..no come elefanti cmq ho sifonato il fondo e ho cambiato 35 lt di acqua, x quanto riguarda l'ipotesi che anke lui abbia la lernea lo escludo perchè è in un altro acquario quella del negozio mi ha detto che avvolte capita nei carassi che gli si incurvi la spina dorsale cmq è ancora vivo lei nn mi ha dato molte speranze però lo lascio a digiuno nel caso fosse la vn, x la lernea spero di risolvere con sale dessamor e vitamine vediamo che succede. secondo te il dessamor uccide quelle bestiacce?

crilù
20-09-2011, 20:32
Se avessi dato il tempo di rispondere...non siamo in una chat :-(

Il DessaMor è inutile. Bastava un po' di sale e da quei buchini non usciranno vermicelli, il farmaco che tiha dato è un antimicotico.
Piuttosto te li ha venduti lui i pesci? Quello curvo?

fabionic
20-09-2011, 21:15
quelli con lernea si e era già malati xkè la settimana prima nn me li aveva voluti vendere perche mi disse "non te li do perchè hanno dei parassiti vedi quei puntini rossi x ora sono in quarantena" poi dopo una settimana una settimana e mezza ci sono tornato e veva venduto la maggior parte di quelli che mi piacevano allora gli ho chiesto ora stanno bene e suo marito mi ha detto "si si ora te li posso dare" e quindi li ho presi quello grande era per il pond fotuna ke non ce lo avevo ancora messo quello curvo invece l'ho preso da un altra parte ma è già diversi mesi che ce l'ho l'ho preso a fine giugno

fabionic
20-09-2011, 21:27
ma quindi ke faccio domani faccio un cambio e filtro tutto con i carboni

fabionic
20-09-2011, 22:10
a crilù se puoi fammi sapere se devo continuare con il dessamor oppure no per ora ti ringrazio e ti do la buona notte tornerò domani

crilù
20-09-2011, 23:59
Ora che hai iniziato finisci la cura, segui bene le istruzioni.
Non capisco quello curvo com'è curvo...a U a S,come? Mangia?

fabionic
21-09-2011, 18:59
purtroppo stamani l'ho trovato morto e smangiucchiato#07

crilù
21-09-2011, 19:04
Mi spiace, smangiucchiato? ma che pesci hai oltre ai carassi?
Quello che aveva la lernea è nel farmaco?