Visualizza la versione completa : pesce rosso piegato a metà
fabionic
20-09-2011, 11:45
salve a tutti da diversi mesi ho un acquario di carassi ieri mi sono accorto che uno di loro nn stava un gran che bene un po' mogio ma niente di che all'improvviso ha iniziato ad incurvarsi e stamani e praticamente moribondo e piegato a metà, secondo voi cosa può essere? premesso che non è in una boccia e che non è gonfio anzi è piuttosto magro rispetto alla testa, sembra quasi una paralisi ma può succedere nei pesci rossi?
Valori e foto per cortesia.
fabionic
20-09-2011, 13:55
no3,25 no2.0 gh >21 kh,6 ph 7.2
fabionic
20-09-2011, 15:10
proprio adesso mentre sto cambiando l'acqua dell'acquario dove c'è il pesce piegato a metà mi sono fermato a guardare l'altro acquario dove ci sono altri carassi il shubunkin sembra che abbia le proprie lische che fuoriescono dai lati della caudale ce l'ho da l'altra settimana e non ci avevo fatto caso cosa può essere secondo voi?
Senza foto è difficile fare una diagnosi decente. Non puoi farti imprestare una digitale?
Il pesce piegato a metà...a U o come?
Descrivi un po' la vasca e quanto sono gli abitanti.
Per lo shubunkin mi verrebbe da pensare a lernea, sembrano degli stecchetti rigidi? dai un'occhiata nel web. Non è che quello piegato ne ha anche lui per caso?
Ultima domanda: da quanto è avviato l'acquario?
onlyreds
21-09-2011, 10:45
il pesce piegato potrebbe essersi avvelenato con nitrati alti. come hai fatto i test? striscette?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |