Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su quali pesci aggiungere

Alessiojkd83
20-09-2011, 00:37
Ciao a tutti. Ho un acquario da 85 litri netti e attualmente c'è uno scalare giovane.Volevo qualche consiglio su quali specie(bentoniche e nectoniche) possono essere compatibili tra loro e con lo scalare.Io avevo pensato a dei corydoras panda che mi pacciono particolarmente e sapendo che sono di branco intendevo metterne 4.Per il resto mi rimetto a voi:) Grazie in anticipo!

Ph=6.8

Danny85
20-09-2011, 00:53
Se ci dici solo il Ph è un po' un terno al lotto,comunque ci possono stare un gruppetto di 5-6 cory panda.
Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire specie bentoniche e nectoniche?

DrKey
20-09-2011, 01:04
Lo scalare sta strettino in 85lt, lo dico tanto per informarti.. Comunque sì, 4 - 5 Corydoras puoi inserirli, anche se non ti so dire se i panda preferiscono acque tenere o meno. Di sicuro potresti metterci gli Aeneus, ma attendi altri pareri.

faggio
20-09-2011, 12:46
penso che Alessio intendesse per specie bentoniche quelle che stanno prevalentamente sul fondo dell'acquario mentre per nectoniche quelli che occupano prevalentemente la colonna d'acqua.

Alessiojkd83
20-09-2011, 14:32
Si per bentoniche e nectoniche é esattamente come ha spiegato faggio.Per quanto riguarda lo scalare so che il litraggio é al limite purtroppo.Peró specie ideali(a parte corydoras)da mettere con gli scalari e con il mio litraggio quali potrebbero essere? per i valori vedró di essere più preciso.

Monika&Enrico
20-09-2011, 15:15
finchè e giovane lo scalare lo puoi tenere, poi quando cresce e meglio se lo porti indietro, poi perchè e solo?
in compagnia sta meglio lo scalare....

Alessiojkd83
20-09-2011, 15:54
Si lo so avevo la coppia infatti ma uno mi é morto purtroppo.So che il litraggio é proibitivo per una coppia di scalari adulti e quando crescerà valuteró il da farsi.Aggiungere dei piccoli scalari e provare a far rifomare la coppia puó avere senso oppure dato il litraggio meglio lasciar stare?

Danny85
20-09-2011, 18:24
penso che Alessio intendesse per specie bentoniche quelle che stanno prevalentamente sul fondo dell'acquario mentre per nectoniche quelli che occupano prevalentemente la colonna d'acqua.

Non l'avevo mai sentito#24
Si impara sempre qualcosa di nuovo#25