Visualizza la versione completa : Consigli su quali pesci aggiungere
Alessiojkd83
20-09-2011, 00:37
Ciao a tutti. Ho un acquario da 85 litri netti e attualmente c'è uno scalare giovane.Volevo qualche consiglio su quali specie(bentoniche e nectoniche) possono essere compatibili tra loro e con lo scalare.Io avevo pensato a dei corydoras panda che mi pacciono particolarmente e sapendo che sono di branco intendevo metterne 4.Per il resto mi rimetto a voi:) Grazie in anticipo!
Ph=6.8
Se ci dici solo il Ph è un po' un terno al lotto,comunque ci possono stare un gruppetto di 5-6 cory panda.
Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire specie bentoniche e nectoniche?
Lo scalare sta strettino in 85lt, lo dico tanto per informarti.. Comunque sì, 4 - 5 Corydoras puoi inserirli, anche se non ti so dire se i panda preferiscono acque tenere o meno. Di sicuro potresti metterci gli Aeneus, ma attendi altri pareri.
penso che Alessio intendesse per specie bentoniche quelle che stanno prevalentamente sul fondo dell'acquario mentre per nectoniche quelli che occupano prevalentemente la colonna d'acqua.
Alessiojkd83
20-09-2011, 14:32
Si per bentoniche e nectoniche é esattamente come ha spiegato faggio.Per quanto riguarda lo scalare so che il litraggio é al limite purtroppo.Peró specie ideali(a parte corydoras)da mettere con gli scalari e con il mio litraggio quali potrebbero essere? per i valori vedró di essere più preciso.
Monika&Enrico
20-09-2011, 15:15
finchè e giovane lo scalare lo puoi tenere, poi quando cresce e meglio se lo porti indietro, poi perchè e solo?
in compagnia sta meglio lo scalare....
Alessiojkd83
20-09-2011, 15:54
Si lo so avevo la coppia infatti ma uno mi é morto purtroppo.So che il litraggio é proibitivo per una coppia di scalari adulti e quando crescerà valuteró il da farsi.Aggiungere dei piccoli scalari e provare a far rifomare la coppia puó avere senso oppure dato il litraggio meglio lasciar stare?
penso che Alessio intendesse per specie bentoniche quelle che stanno prevalentamente sul fondo dell'acquario mentre per nectoniche quelli che occupano prevalentemente la colonna d'acqua.
Non l'avevo mai sentito#24
Si impara sempre qualcosa di nuovo#25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |