Visualizza la versione completa : limite superiore schiumatoio
igorbolo
15-02-2006, 21:46
Sul forum si legge sempre e io condivido che occore acquistare uno schiumatoio abbastanza potente per condurre al meglio una vasca ,
ma quale è il limite superiore, cioè cosa provoca l'uso di uno skimmer molto potente in rapporto alla vasca che uno ha, porta solo benefici in quanto elimina più materiale organico oppure .....
igorbolo
15-02-2006, 23:52
nessuno
no e un po piu complesso,non puo togliere quello che non ce uno schiumatoio
uno piu potente lo fa solo prima,quindi asporta prima i nutrimenti in ecesso,pero non si deve esagerare,pena si affama la vasca,insomma andrebbe preso uno giusto al carico che si ha in vasca ed le sue esigenze,tieni presente che piu e performante lo schiumatoio,piu cibo devi dare hai coralli,ma in relazione anche hai pesci
overo,se hai un acquario di 600 litri e neanche un pesciolino,ma con enormi colonie di coralli,lo schiumatoio e dannoso,invece se hai treoppi pesci di taglia 15-20 cm,be devi preventivare di prenderti uno schiumatoio che vada x vasche da 2000 litri,overo 4 volte la media
almeno io la vedo cosi :-))
ciao da blureff
igorbolo
16-02-2006, 16:50
la mia idea era quella di avere molti coralli, ma anche pesci quindi ho optato per l'H&S 200#1260, se vedo che elimina troppo o affama la vasca come dici tu, lo terrò acceso solo la notte
io lo terrei acceso sempre e poi casomai quando dai da mangiare ai corallozzi lo spegni 3 o 4 ore come fanno i fanatici del metodo blucoral(non sto criticano nessuno)...
ceriantus
16-02-2006, 19:30
io lo terrei acceso sempre e poi casomai quando dai da mangiare ai corallozzi lo spegni 3 o 4 ore come fanno i fanatici del metodo blucoral(non sto criticano nessuno)...
#36#
Oppure lo sbicchieri ;-)
simo1978
16-02-2006, 19:50
quoto blureff e nicnoc.
Hai fatto un ottimo acquisto, vai tranquillo che al massimo potrai dare un po' più di pappa ai coralli e ai pesci o mettere un pescetto in più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |