Visualizza la versione completa : Come si chiama?
mavitt66
19-09-2011, 20:33
Sapete dirmi come si chiama questo pesce?
http://s2.postimage.org/2ubt65kh0/110919_Acquario_016.jpg (http://postimage.org/image/2ubt65kh0/)
superpozzy
19-09-2011, 21:42
è simpatico.. oltre ad acqua e sale, di cosa ha bisogno?
dony3000
19-09-2011, 22:21
pesce col pigiama :-))..è forte ma..piuttosto bruttino (a parer mio è)..direi che non ha grandi pretese, magari preferisce vivere in gruppo..tipo chromis e kauderni :-)
di branco , sciafilo, abbastanza resistente, simile agli apogon e ai pterapogon come alimentazione. a me piace molto
mavitt66
20-09-2011, 07:03
Grazie. In effetti ne ho messi una coppia. Sono particolari e molto colorati. L'occhio rosso è simpatico. Per questo mi piacciono.
L'unico problema è che stanno fermi inchiodati sempre nello stesso punto e il Labroides Dimidiatus pensando di fargli un piacere non gli da tregua spizzicandoli in continuazione...
Cmq è un mondo bello anche per queste situazioni che si vengono a creare.
Invece ho inserito venerdì un Nemateleotris Magnifica che si è imbucato sotto alle rocce e non esce mai. Mi devo preoccupare? Come si nutre?
Sent from my iPhone using Tapatalk
dony3000
20-09-2011, 07:53
Grazie. In effetti ne ho messi una coppia. Sono particolari e molto colorati. L'occhio rosso è simpatico. Per questo mi piacciono.
L'unico problema è che stanno fermi inchiodati sempre nello stesso punto e il Labroides Dimidiatus pensando di fargli un piacere non gli da tregua spizzicandoli in continuazione...
Cmq è un mondo bello anche per queste situazioni che si vengono a creare.
Invece ho inserito venerdì un Nemateleotris Magnifica che si è imbucato sotto alle rocce e non esce mai. Mi devo preoccupare? Come si nutre?
sappi ke il dimidiatus è capace di portare un animale allo sfinimento quindi..occhio..
la magnifica è un bell'esemplare, molto preferibile prenderne 2..
superpozzy
20-09-2011, 08:14
non mettere troppi pesci tutti assieme...
un po' perchè si stressano facilmente, un po' perchè il sistema potrebbe non reggere l'inquinamento.. ;-)
mavitt66
20-09-2011, 15:21
In realtà i Magnifica sono due... ;-)
darios.d
20-09-2011, 15:31
In realtà i Magnifica sono due... ;-)
Due cose: occhio che i magnifica hanno il vizio di saltare, io per evitare ho fatto un bordo in alluminio di circa 3 cm per lato verso l'interno vasca (dovrebbe bastare in quanto i magnifica prendono la rincorsa dal vetro e poi su... verso il nulla). In paratica è una cornice in alluminio che gira tutto intorno al bordo.
Seconda cosa: sei sicuro che sia un labroides dimidiatus, a volte l'Aspidontus taeniatus viene spacciato per il "pesce dottore" di fatto è uguale, ma lui pizzica i pesci che poverini ignari si fidano di lui e stacca loro squame e pezzi di pelle. Occhio!! #13
Ciao
Dario
corallus12
20-09-2011, 16:47
[QUOTE=mavitt66;1061134645]I
Seconda cosa: sei sicuro che sia un labroides dimidiatus, a volte l'Aspidontus taeniatus viene spacciato per il "pesce dottore" di fatto è uguale, ma lui pizzica i pesci che poverini ignari si fidano di lui e stacca loro squame e pezzi di pelle. Occhio!! #13
Ciao
Dario
Ciao,
ora non so quanti pesci ci siano nella vasca nè come si comporti il Labroides con altri eventuali ospiti, però penso che a meno che non sia da solo dovrebbe aver già mostrato segni di aggressività se fosse un A. taeniatus, no?
Comunque ho trovato una foto che può aiutare col riconoscimento. Segni caratteristici evidenti del taeniatus sono la posizione della bocca e il pattern degli occhi a quanto ne so io.
Ecco il link:
http://www.noeresmas.com/images/38.jpg
Massi
mavitt66
20-09-2011, 19:27
Azz! Vado di bordo anch'io.
Confermo che è un Labroides Dimidiatus: non stacca squame ma ... rompe ...
darios.d
20-09-2011, 20:21
Azz! Vado di bordo anch'io.
Se ti interessa nel link nella mia firma ci sono le foto della plafo in vendita, da li si vede anche la cornice che ho fatto.
http://www.mondomarino.net/articoli/index.asp?p=31&view=dett
qui per saperne di più sui due...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |