Visualizza la versione completa : settembre 2012????
Marino Testardo
19-09-2011, 19:54
io spero sia solo una cafonata, ma se lo dice la nasa allora qualcosa se non tutto, è vero.
spero solo che abbiano esagerato con i calcoli e previsioni #30:#O
http://www.repubblica.it/tecnologia/2009/05/10/news/2012_allarme_nasa_black_out_sulla_terra#1823508/
http://www.segnidalcielo.it/2012_attacco_alla_Terra.html
daniele5235
19-09-2011, 19:59
Porca troia l'acquario
Sent from my iPhone using Tapatalk
Marino Testardo
19-09-2011, 20:01
:-))#18
giangi1970
19-09-2011, 20:03
Marino.....
Settimana scorsa hanno fatto uno speciale proprio sull'argomento su Sky..
E proprio scienziati,sia americani che italiani,dicevano che queste cose sono già' successe e succederanno di nuovo....
Ma dicevano anche molto chiaramente che chi dava delle date era o un catastrofista o un'imbecille(e il li pongo sullo stesso piano) perché' nessuno in nessun modo può' prevede nessuno dei due eventi....
Tanto meno a distanza di 3 anni...data di uscita dell'articolo......
Un paio di gruppi elettrogeni da "fiera" e cisterna da almeno 500 litri di gasolio in giardino! E se dura più di una settimana vedrai che il problema non sarà più la vasca, vai tranquillo ;-)
Marino Testardo
19-09-2011, 20:13
è successa anche 11 - 12 anni fa, ma non ricordo nulla di che, quindi non era una cosa assai grave...
certo, ormai tutto è gonfiato per far cronaca, ma un minimo diciamo di rischio c'è, se non qui in italia, da qualche altra parte del mondo.
secondo quello che dici te, sembra che si basino su date passate e piccole ricostruzioni di eventi simili accaduti in passato.... facendo una cosa del tip:o 2+2 quindi più o meno settembre 2012 ok diamo la notizia....
peccato che io non abbia sky :-(
Sandro S.
19-09-2011, 20:19
ecco perchè ho i cianobatteri !
lupo.alberto
19-09-2011, 21:07
tanto poi il 22/12/2012 (se non ricordo male) secondo le profezie Maya crepiamo tutti.......
marco torino
19-09-2011, 21:09
ahah grande s_cocis..e sentite un po nostradamus??? lui aveva ragione quindi forse tante previsioni non sono cosi errate in fondo su di un servizio su sky dicevano che il campo magnetico della terra gia ai poli si sta esaurendo quindi siamo abbastanza preoccupati ma cmq si esaurirà pressoche tra un centenario.....
Daniel-T
19-09-2011, 21:17
il problema è che quando successe nel 1859 di elettronico c'erano solo i telegrafi e quindi pochi danni, se succedesse oggi con la stessa potenza del 1859 immaginate i danni e le conseguenze visto che la nostra vita gira attorno all'elettricità......
cmq se si è esposta la nasa e in norvegia hanno creato la banca dei semi dentro un bunker in una montagna arrivando a scavare fino allo strato di "permafrost" qualche pericolo magari c'è, se poi sarà catastrofico penso nessuno possa prevederlo.....
finchè riusciamo a scrivere nel forum vuol dire che è tutto ok.... :-D
Marino Testardo
19-09-2011, 21:31
succederà può darsi, ma non così catastrofico. Non mi sono goduto ancora i miei restanti 60 anni..... :-(
------------------------------------------------------------------------
e la gioia delmatrimonio.... e non parliamo della pensione.. arrivare davanti alle poste alle 5 di mattina il primo del mese.. :-)
ALGRANATI
19-09-2011, 21:40
a allora ok......non mi preoccupo.
L'ho visto anche io quel documentario su sky..... davvero interessante.... pero' c'e' da dire che, a parte l'interesse prettamente commerciale che si è focalizzatto attorno all'anno 2012, la scala dei tempi che si occupa di fenomeni a livello planetario, e' completamente diversa da quella che usiamo noi umani tutti i giorni..... per noi le situazioni possono cambiare di minuto in minuto (pensate ad un terremoto o ad uno tzunami), mentre per le evoluzioni planetarie si parte da basi di valutazioni di centinaia di migliaia di anni....(l'estinzione dei dinosauri stimanta 6.000.000 di anni fa.... cosa cambia dire 5.900.000 o 6.000.000? nulla... ma 100.000 anni per noi umani sono circa 5000 generazioni.... quasi la storia dell'uomo sapiens... ). La nostra mente e' portata a pensare che le cose cambino con la stessa rapidita' con cui cambia la nostra vita, ma non e' cosi.....
In quella trasmissione parlavano di inversione dei poli magnetici, e dicevano che mediamente si verifica ogni 300 - 350 mila anni (se pensiemo quanto sono lontani da noi gli antichi egizi che sono vissuti 5000 anni fa, pensate solo alla tolleranza stimata che c'e' tra i 300 e i 350 mila anni....50000 anni.... 10 volte tanto la distanza che separa noi dagli antichi egizi!!! ).
L'ultima inversione pare sia stata oltre 600000 anni fa, quindi c'e' un "leggerissimo" ritardo rispetto alla media, e i catastrofisti si basano su questa cosa per dire che la prossima inversione puo' succedere da un momento all'altro.... il che e' anche vero, ma con la scala dei tempi adeguata... magari avverra' tra 10000 anni, che per la scala dei tempi planetaria non e' nulla, ma per noi?... Inoltre i tempi necessari affinche' un processo del genere si compia e' di qualche migliaio di anni!!!!.....
Per ora quindi le nostre vasche dovrebbero essere salve.... ;-) E' piu' facile che saltino per qualche boiata che facciamo noi, piuttosto che per l'effetto dell'inversione magnetica :-)
lupo.alberto
20-09-2011, 10:28
Quest'ultima affermazione è sacrosanta......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |