PDA

Visualizza la versione completa : Al calar della luce, l'inferno!!

Elmura87
19-09-2011, 19:19
Buon dì a tutti,
sono nuovo, appena iscritto, (chiedo subito scusa se avrei dovuto presentarmi in qualche topic specifico) e ho già un problema.

Senza troppo dilungarmi in descrizioni tecniche vi spiego il perchè di questo titolo.

Ho da 2 giorni popolato un acquario d'acqua dolce, controllato i valori etc etc.. ho inserito 1 betta maschio, 2 betta femmina e 2 Ancistrus gialli (penso si chiami così, è un pulitore molto bello che esce solo al buio)
Proprio stasera ho notato un piccolo problemino, nel momento in cui spengo le luci, le 2 bettine IMPAZZISCONO DEL TUTTO.

Partono a tuono e sbattono contro i legni, contro le pareti della vasca, contro il filtro, contro ogni cosa! Si muovono a scatti in modo schizzofrenico...

Vedendo questo, accendo le luci, si calmano.
Poi le spengo e impazziscono di nuovo...

Che succede secondo voi?
Fosse un problema di valori dovrebbero impazzire anche gli altri o comunque dovrebbero avere dei sintomi strani; invece no, solo loro 2.

Ah mi è venuta in mente un'altra cosa, le 2 bettine le ho prese perchè il bettone si incavolava troppo con se stesso riflesso sulle pareti e ho voluto tentare di distrarlo in modo "piacevole" anche se rischioso
Ma la convivenza in questi 2 giorni è tranquilla... non capisco proprio...

Grazie in anticipo.
Mura
------------------------------------------------------------------------
Ho avuto anche il dubbio che avessero fame, ma dopo aver messo mangime oltre a non aver mangiato la situazione non è cambiata... Anzi ora ho anche pallini arancioni che fluttuano in giro.. -.-'

Elmura87
19-09-2011, 19:46
Ho pensato anche fosse l'ossigeno (dubito però) ho aperto il coperchio, passata più di mezz'ora la situation non cambia... damn -20

oni305
19-09-2011, 19:54
ma la vasca da quanti litri è?

Agro
19-09-2011, 19:58
Lo fanno anche con le luci della stanza accese?

Ale87tv
19-09-2011, 19:59
-misure della vasca?
- una foto degli ancystrus presunti (i pulitori non esistono)?
ho un sospetto...

Elmura87
19-09-2011, 20:18
Allora in ordine, la vasca è un 40lt cubo della wave
gli anci appena riesco uppo una foto solo che appena accendo la luce schizzano via, sono gialli, per intenderci sono i tipici bocca ventosa neri con i puntini bianchi a cui i maschi gli spuntano dei "baffi" però gialli.
Se accendo la luce della camera non cambia niente, si nascondono solo gli ancy.
Non so sembra che siano spaventate dal loro riflesso...

Markfree
19-09-2011, 20:25
40lt 3betta proprio non possono stare...

Ale87tv
19-09-2011, 20:25
ecco.. in 40 litri, i due ancistrus non ci stanno e nemmeno le due femmine di betta, hanno paura sentono che c'è il maschio ma non vedendolo non possono scappare. e si agitano.

Elmura87
19-09-2011, 20:28
se riuscissi a uppare una foto... damn come faccio? mi chiede l'url (basta che copio e incollo il percorso della foto dal mio pc tipo c:documents...etc.etc.. ?)

Ma...Ma.... ok che son nuovo ma il "venditore" o presunto tale ha detto che non ci sarebbero stati problemi... >:-(

Agro
19-09-2011, 20:30
Non la sapevo questa cosa sui betta, grazie Ale87tv

Elmura87
19-09-2011, 20:38
Non riesco ad inserire le foto, sennò avrei potuto farvi fare un idea sulla vasca... #28b

berto1886
19-09-2011, 20:48
postale qui: www.postimage.org e poi metti il link nella discussione... cmq a prescindere da foto o meno hai troppi pesci in quel 40 litri!

Elmura87
19-09-2011, 21:03
http://postimage.org/image/2uvc1k2ck/

Questa è l'immagine ma non pensavo che fossero troppi, almeno mi sembrava ci fosse abbastanza spazio per tutti... ora che faccio?
Gli arcy non mi sembrano soffrire anzi se ne stanno per i fatti loro poi di sera escono e raschiano un po ovunque.
Le bettine ieri non avevano nulla, ma neanche durante il giorno.. che poi è solo una il problema, l'altra che è un po piu piccolina gira intorno al bettone senza troppi complimenti non attirando neanche l'attenzione di quest ultimo.

Poi noto un comportamento strano fin da subito nel Bettone, si gonfia di brutto aprendo le branchie appena si vede riflesso, cioè a me piace perchè apre le pinne (è un fantastico crow tail ) però non mi sembra tanto normale, non volevo passasse tutta la sua esistenza ad odiarsi ed è per questo che ho preso 2 femmine; per distrarlo diciamo.
------------------------------------------------------------------------
http://s2.postimage.org/2uvqxe6sk/IMG_0886.jpg (http://postimage.org/image/2uvqxe6sk/)

Elmura87
19-09-2011, 21:15
Ok dopo ore son riuscito ad inserire la foto, comunque ora cosa dovrei fare? riportare i pesci? se non li accettano indietro?

Sia chiaro non mi interessa dei soldi, non voglio muoiano... #07