Entra

Visualizza la versione completa : rocce spostate

bibbi
19-09-2011, 18:05
che succede se cadono delle rocce e bisogna rimetterle in piedi,

salgono i po4 ? sballano i valori ?

perche' ieri facendo manutenzione e' successo ...>:-(

ciao.

cicala
19-09-2011, 21:05
in realtà quasi niente , l'unica precauzione è rimetterle nel senso giusto.............la parte che era esposta alla luce deve dinuovo essere esposta alla luce .........se no gli animali che la avevano colonizzata moriranno e la parte che era al buio ora alla luce subirà una nuova "mezza" maturazione...........
------------------------------------------------------------------------
ps sarebbe meglio fare una bella rocciata stabile in modo tale che non cada niente.......

ALGRANATI
19-09-2011, 21:18
la cosa + importante è che siano belle stabili.
cadendo potrebbero uccidrti un pesce o spaccarti il vetro di fondo.

Marino Testardo
20-09-2011, 09:06
io con Lampocem della mapei io ho dato un punto --se non 2 o 3-- alla voce stabilità :-)
volendo ci sono anche altri prodotti

GROSTIK
20-09-2011, 09:12
come già detto io più che del valore dei PO4 mi proccuperei di eventuali danni alla vasca ... ;-) .. per dare stabilità va bene anche la classica colla bicomponente per acquariofilia ....

savo69
20-09-2011, 09:46
in realtà quasi niente , l'unica precauzione è rimetterle nel senso giusto.............la parte che era esposta alla luce deve dinuovo essere esposta alla luce .........se no gli animali che la avevano colonizzata moriranno e la parte che era al buio ora alla luce subirà una nuova "mezza" maturazione...........

Quoto.... ma ogni volta che mi e' successo non sono mai riuscito a rifare la rocciata com'era... ci sono degli incastri che sono impossibili da replicare :-)

Sono d'accordo con GROSTIK che il problema maggiore sono i danni che il crollo puo' arrecare alla vasca (se poi e' in acrilico addio!)... La temporanea instabilità dei valori dell'acqua e' un problema relativo

bibbi
21-09-2011, 08:42
cmq adesso le ho sistemate , piu o meno come prima ho messo un po' di colla tra loro

dovrebbero stare ferme ,

prima erano stabili , sono io che ho fatto la caxxata di aspirare sotto con il tubino ,

e si e' incastrato sotto ho tirato invece che sfilarlo e poi.....