Visualizza la versione completa : Informazioni, rinnovamento acquario
bluelettriko
19-09-2011, 17:48
Ciao a tutti, vorrei rinnovare il mio acquario da 50 litri, cambiando totalmente tutto e "rigraficarlo".
Innanzitutto vorrei comprare la sabbietta a grana fine chiara (Quanto costa più o meno? E quanti sacchi dovrei comprare? L'acquario è lungo 50 cm e profondo 25/30 circa).
Questo tipo di granulometria mi consente poi di far radicare bene le piante?
Seconda cosa a proposito delle piante.. Vorrei creare un praticello fitto di base.. e poi altre piante più grosse dietro.. Ma il praticello come faccio a farlo crescere?..
Grazie..
bettina s.
19-09-2011, 20:19
se vuoi il praticello devi mettere il fondo fertilizzato e sopra il ghiaino stendilo in modo che sia più alto dietro (minimo o cm) e più basso davanti, per dar modo alle piante che radicano molto che metterai dietro di restare ben ancorate.
Che luce hai? per il pratino ce ne vuole parecchia.
bluelettriko
19-09-2011, 22:07
Ne avevo comprata una nuova apposta per il pratino.. :)
Comunque ho un problema.. Ho pulito l'acquario, comprato la sabbietta a grana fine chiara, l'ho sciacquata e l'ho messa dentro... solo che ora il mio acquario sembra "innevato".. L'acqua è praticamente bianca.. Che faccio lascio il filtro in funzione fino a quando non diventa limpida?
Altri consigli? Cosa posso fare?
bettina s.
19-09-2011, 23:25
con la sabbia è sempre meglio aspettare un paio d'ore prima di avviare il filtro, comunque non tu preoccupare, dopo una giornata sarà di nuovo limpida, se hai il perlon sostiuiscilo e sciacqua le spugne.
Ma è bianca per l'introduzione dei batteri? O perchè il filtro smuove tutta la sabbietta..in ogni caso non ti preoccupare che si risolvono da sole entrambe le situazioni!
bluelettriko
20-09-2011, 07:19
Ho aspettato l'intera notte, adesso va molto meglio.. l'acqua è quasi limpida, la sabbia si è depositata tutta sul fondo... Ora è leggermente un pò opaca l'acqua ma aspetterò..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |