Visualizza la versione completa : Il negoziante infestato
camiletti
19-09-2011, 17:24
Ragazzi, non so che fare il mio negoziante ha le vasche strapiene di aiptasie...Adesso che devo inserire i coralli non so che fare, se ne prendo uno rischio di portarmi a casa un mucchio di aiptasie... in più le le schiaccio con le dita e cosi facendo immagino lo rompa in pezzi e quei pezzettini si deposaitano in rocce dove poi crescono, e magari quella la prendo io! Aiuto, se spruzzassi sopra aceto appenna ho faTTO l' ambientamento,potrei superare il problema?-43
raiderale
19-09-2011, 17:43
sulla basetta dei coralli passa uno spazzolino e sciacqua con acqua osmotica, vedrai che non metti nulla in vasca, poi se anche dovessero vnire non è un problema irrisolvibile, le abbiamo più o meno tutti, facile che ti stanno già prendendo per il culo da sotto le rocce :-D
io cambierei negoziante per non rischiare... comunque le ho avute anche io
andrea182010
19-09-2011, 18:53
ho il terrore se puoi evitare evita senno levi le basette o sterelizzi la basetta ma occhi che possono stare ovunque.... sembra una minacciaaa .... XD
Stefano G.
19-09-2011, 19:07
cambia negoziante ;-)
ahahah le schiaccia con le mani?! un genio!:-D
...ma lo sa che esistono i wurdemanni?????
.....nel negozio dove vado io ha una minivaschetta con i wurdi da vendere (ovviamente).....ogni tanto quando vede una roccia o un animale con l'aiptasia la mette nella vaschetta dei wurdy e la fa pulire......inoltre ogni tanto se trova delle aiptasie in giro e riesce a staccarle le da sempre ai wurdy per farle mangiare e tenerli "allenati"......
...tenere dei wurdy in vasca comuqnue non sbagli ....le aiptasie sono sempre in agguato e non dipende solo dal tuo negoziante...vivono dentro le rocce e anche il migliore negoziante non può sapere se ci sono dentro o meno.....
..nel tuo caso comunque è diverso.
Se compri dei wurdi chiedi al negoziante di staccare una aiptasie e dargliela da mangiare prima di insacchetare....se la mangia subito vai tranquillo se non la mangia allora prova da un altro negoziante....non ti fare scrupoli a chiederglielo perchè esistono anche wurdy diciamo "non originali"....quindi è nel tuo diritto sacrosanto avere la certezza.....
ps: visto come tìsi comporta il negoziante lo cambierei sicuro....
camiletti
22-09-2011, 15:43
cambiare negoziante... e dove vado??????????' Fino ad imola ( nella quale i negozi sono grandi uguali) per un po' di discosoma???'
comunque, chiederò di ordinare un wurdemmanni, ciò, le non li ha mai... va beh, quanto inquina un wurdemmanni? Io non ho lo schiumatoio, ci può stare con una turbo?
cambiare negoziante... e dove vado??????????' Fino ad imola ( nella quale i negozi sono grandi uguali) per un po' di discosoma???'
comunque, chiederò di ordinare un wurdemmanni, ciò, le non li ha mai... va beh, quanto inquina un wurdemmanni? Io non ho lo schiumatoio, ci può stare con una turbo?
..pensa che io sono di Gatteo, vicino Rimini e vado a Bologna......
....guarda che la turbo sporca più del wurdemanni.....vai tranquillo senza skimmer....fai una gita a Bologna...ti prendi un wurdy garantito al 100% e vedrai che ti porti a casa anche qualche corallino di quelli belli belli.......ciaoooo
camiletti
23-09-2011, 19:55
beh, ci proverò, un buon negozio, con prezzi accettabili..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |