Visualizza la versione completa : Help agassizi!
Il mio agassizi maschio ha deciso di stare fermo in verticale sul pelo dell'acqua con le pinne chiuse e usa solo le pettorali. I valori dell'acqua non hanno problemi infatti anche gli altri pesci non hanno alcun problema. Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente?ho paura che non gli resta molto da vivere...
Nessuno riesce a darmi una mano per salvarlo?-43
Devi mettere i valori dell'acqua, i compagni, se mangia, feci etc...
Allora...compagni 2 ancistrus, 5 corydoras, 3 scalari e una femmina di apistrogramma agassizi.
Valori:
pH 6.8
GH 10
KH 4
NO2 praticamente 0
NO3 non misurati
Gli altri pesci stanno tutti bene, fino a ieri mangiava senza problemi, ora è fermo in verticale, si muove solo se cerco di prenderlo...e la coda è sempre chiusa...cosa gli prende?
una volta mi hai salvato i guppy...speriamo di farcela anche qui!
Per ora cambia acqua ed i nitrati occorre conoscerli.
I nitriti devono essere a 0 tondo.
ok...domani mattina vedo di recuperare il test...ma secondo te cosa può essere?intanto cambio un po di acqua...
grazie mille!
Da qui non lo posso sapere. Se fino ad ieri sera stava bene...me ne sei proprio sicuro?
Le feci le vedi?
Comunque fai un cambio, prima cosa da fare in caso di malessere. Presenta segni sulla livrea?
feci non riesco a vederne anche perchè ora è sempre immobile a testa in su.
Comunque ti assicuro che ieri sera stava da dio, nuotava da una noce di cocco all'altra senza problemi...
Segni addosso non ne ha, se non il fatto che tutte le pinne sono ferme tranne le pettorali...
La cosa brutta è vederlo li fermo e non poter fare nulla.
------------------------------------------------------------------------
aspetta aspetta...si è mosso e su un lato ha come una patina bianca sulle squame...sai dirmi qualcosa?batteri?
Separalo intanto e per caso hai il DessaMor? dalla descrizione potrebbe essere una micosi.
In vasca grande fai un cambio mi raccomando e misura i nitrati.
Devi munirti di aeratore, ciao
allora...il maschio è morto...nella vasca grande è sufficiente in bel cambio d'acqua oppure faccio altro?
ma come è morto...così di brutto?
Basta il cambio e misura quei benedetti nitrati :-(
Supergeko1983
21-09-2011, 00:19
Come era la respirazione?..............poteva avere anche parassiti branchiali
Poteva tutto...ma è morto troppo in fretta :-(
Penso che era lui un po sfortunato a questo punto...gli altri stanno tutti bene, meglio cosi...
grazie mille per l'aiuto, chissa se mai riuscirò a farli riprodurre!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |